Notizie
Audi: A6 allroad quattro e A8 hybrid sul mercato italiano da giugno
30/03/2012
di Fabiana Muceli
L´amiraglia e l´ibrida pronte per la distribuzione. Gli ultimi dettagli e il listino prezzi
|
Novità Audi per il mercato italiano: dal prossimo giugno in commercio l'ammiraglia A6 allroad quattro e la nuova A8 Hybrid. La prima, giunta alla terza generazione, avrà un listino prezzi oscillante tra i 58.900 ed i 64.500 euro. La nuova A8 Hybrid si inserisce invece nel segmento F e sarà in vendita ad un prezzo di 86.200 euro.
La A6 allroad quattro è dotata di carattere sportivo, con quattro motorizzazioni 3.0 TFSI o TDI comprese tra i 204 ed i 313 CV. Esteriormente si distingue per la carrozzeria in alluminio e la calandra single-frame con i listelli verticali. Disponibili in optional anche i fari xeno plus e i gruppi ottici in tecnologia LED. Alla vettura sono inoltre dedicate tinte speciali e inediti materiali per la selleria e gli inserti. Le sue quattro motorizzazioni erogano potenze comprese tra i 204 CV (150 kW) e 313 CV (230 kW).
Efficienza dichiarata, invece, per la nuova ibrida di casa, che coniuga prestazioni di un sei cilindri con i consumi di un quattro cilindri. Il 2.0 TFSI di concerto con il motore elettrico erogano una potenza di 245 CV (180 kW), con consumi ridotti a 6,3 litri di carburante ogni 100 km e cambio tiptronic a otto rapporti modificato. La batteria agli ioni di litio, collocata nella parte posteriore della vettura, ha una capacità di 1,3 kWh ed è dotata di un sistema di doppio raffreddamento ad aria.
Esteticamente, le linee e il design sono all'insegna dell'eleganza, con i fari in tecnologia LED, mentre l'abitacolo è sportivo ed equipaggiato con comandi semplici, luce diffusa e finiture di livello artigianale. In optional, invece, i sedili ventilati e dotati di funzioni massaggio.
|
| |
|
|