Notizie
Cadillac SRX 2013, al Salone di New York debutta il restyling
04/04/2012
di Grazia Dragone
Il crossover compatto è stato aggiornato nello stile e nel comfort dei passeggeri ed è dotato di una nuova motorizzazione
|
A poche settimane dal Salone di Ginevra, l’automotive punta i riflettori sul Salone di New York, che annovera tra le protagoniste l’attesa Cadillac SRX model year 2013, crossover compatto aggiornato nello stile, nel comfort dei passeggeri e dotato di una nuova motorizzazione.
In dettaglio, la nuova generazione rimane stilisticamente fedele al linguaggio formale del modello attualmente presente sul mercato, pur con qualche distinguo, riconoscibile, ad esempio, nel frontale, dove compare una griglia dal nuovo disegno, mentre le bocchette anteriori nel parafango propongono tubi luminosi a LED. Lungo 4,85 metri e largo1,90 metri, il veicolo Cadillac SRX 2013 accoglie comodamente cinque adulti e i loro relativi bagagli.
Il catalogo delle dotazioni prevede la scelta di tre nuove tonalità Evolution Green Metallic, Glacier Blue Metallic e Silver Coast Metallic, mentre l’equipaggiamento prevede la disponibilità di cerchi da 20 pollici, offerti nelle opzioni cromata e in alluminio lucido.
A bordo troviamo i dispositivi Side blind zone alert, il Safety Alert Seat Tecnology, il cruise control attivo con frenata automatica e il Rear cross traffic alert, di serie insieme al sistema di infotainment Cadillac CUE (Cadillac User Experience), che include uno schermo touch da 8 pollici, lettore di schede SD, due ingressi Usb e della connettività Bluetooth. Inoltre, l'Active Noise Cancelation riduce la rumorosità all’interno dell’'abitacolo. Il volante a tre razze dal nuovo design e il pomello del cambio sono stati rifiniti con legno pregiato, mentre la strumentazione offre un'inedita grafica.
La Cadillac SRX 2013 adotta l’inedito motore V6 3.6 litri da 312 CV, realizzato in alluminio con fasatura delle valvole variabile e iniezione diretta, abbinato alla trazione integrale e al cambio automatico a 6 velocità. Il consumo stimato nel ciclo combinato è di 11,5 l/100 km. Per il lancio commerciale occorrerà attendere il prossimo autunno.
|
| |
|
|