Notizie
Valentino Rossi sempre più lontano dalla Ducati
09/04/2012
di Domenico Scalera
La moto non riesco a guidarla, andiamo peggio dello scorso anno
|
[ Losail, Qatar ] -
Non si placano le polemiche tra Valentino Rossi e la Ducati, al mondiale appena partito. La 10^ posizione nel GP del Qatar, al campione pesarese và molto stretta e dichiara: “Le speranze le abbiamo perse nel 2011, riusciamo ad andare peggio dello scorso anno. Sinceramente, non riesco a guidare questa moto”. Molto duro Valentino Rossi con il suo team Ducati per le prestazioni della sua Desmosedici, e si rassegna ad un nuovo campionato di serie B, dopo un brutto 2011.
“Non riusciamo assolutamente ad essere competitivi, siamo molto lontani. Non solo non riesco a guidare bene la moto, ma non riesco a fare la differenza nemmeno con Nicky Haydenlo”, pilota statunitense compagno di squadra che al contrario sta guidando molto bene, giunto al 6° posto nel Moto GP. “Non ci stò a lottare per queste posizioni, voglio combattere almeno per il podio” continua Velentino Rossi.
Per la Ducati dal canto loro, ci sono poche risposte e si respira un’aria di rassegnazione per i scarsi risultati ottenuti in questo avvio di mondiale. Chi sa se le voci di una possibile cessione della Ducati possano portare area di cambiamenti radicali, incluso l’addio di Valentino Rossi, forse non solo alla Ducati…
A Losail per il Moto GP del Qatar ha dominato lo spangolo Jorge Lorenzo per la Yamaha, ex scuderia di Valentino Rossi, in seconda posizione è arrivato Dani Pedrosa ed il centauro australiano Casey Stoner, entrambi su moto Honda.
|
| |
|
|