Notizie
Lotus Evora GTE China Edition al Salone di Pechino 2012
26/04/2012
di Fabiana Muceli
Edizione speciale della vettura dedicata al mercato cinese: verrà prodotta in soli 118 esemplari
|
[ Pechino, Cina ] -
Lotus al Salone di Pechino 2012 con la Evora GTE China Edition, edizione limitata dedicata al mercato cinese. La vettura verrà prodotta in soli 118 esemplari per catturare l'interesse dell'estremo oriente e rafforzare il prestigio del marchio nel paese. La China Edition è la versione speciale della concept Evora GTE, presentata al Pebble Beach Concours d'Elegance e poi al Salone di Francoforte, dove aveva attirato l'attenzione del mercato asiatico. Da qui la scelta dell'edizione limitata della suercar destinata alla Cina.
Due colori per la carrozzeria, il bianco e il grigio argento, mentre nelle bande racing centrali viene ripresa la tinta dei cerchi in lega a sette razze ad Y, resi originali dai componenti in carbonio a vista. Gli interni sono stati rivisti per rendere la versione ancor più lussuosa, abbandonando in parte l'estetica sportiva per lasciare spazio all'eleganza. L’abitacolo si caratterizza per i di sedili in pelle e numerosi elementi in fibra di carbonio che impreziosiscono la supercar british. Presente anche una placchetta numerata che identificherà l'auto e la sua appartenenza alla serie limitata.
La Lotus Evora GTE China Edition è equipaggiata con il propulsore V6 da 3.5 litri con 444 cavalli di potenza massima, gli stessi della GTE. La trasmissione è automatica con paddles al volante, mentre uno studio particolare è stato dedicato alle sospensioni: le strade cinesi richiedono un'altezza da terra più alta rispetto alla media e quelle della China Limited Edition sono state ammorbidite per favorire il comfort rispetto alla sportività.
Il prezzo non è stato ancora comunicato dalla Lotus, ma la serie limitata e le caratteristiche della vettura possono far ipotizzare un listino decisamente al di sopra di quello di serie. Così come manca la data ufficiale del debutto sul mercato.
|
| |
|
|