Notizie
LŽAston Martin celebra lŽanno del Dragone
29/04/2012
di Gianluca Maxia
NellŽanno del Dragone lŽAston Martin dedica unŽedizione speciale e limitata delle sue sportive alle celebrazioni cinesi
|
[ Pechino, Cina ] -
Sono state presentate all'ultimo Salone dell'auto di Pechino le versioni a tiratura limitata della Aston Martin DBS Volante, Virage e Vantage S denominate Dragon 88. A Pechino l'Aston Martin ha realizzato uno stand speciale e ricco di modelli, era infatti presente almeno un esemplare di ogni modello prodotto dalla casa inglese, dalla compatta city car Cygnet alla super sportiva Aston Martin One77, passando per la berlina Ripide. Ma a catturare l'attenzione dei visitatori erano sicuramente la Aston Martin DBS Volante, la Aston Martin Virage Coupè e la Aston Martin V8 Vantage Coupè tutte in versione Dragon 88.
Come dice in nome stesso le Dragon 88 saranno prodotte in soli 88 esemplari, e saranno allestite attingendo alle infinite combinazioni di accessori e personalizzazioni della casa di Gaydon, aggiungendo il classico logo del dragone realizzato combinando le tinte Metallic Gold, Cream Truffle, Winter Wheat e Kestrel Tan. I clienti, inoltre, potranno scegliere tra le esclusive verniciature esterne Amethyst Red, Volcano Red e Champagne Gold, tutte abbinate a rivestimenti interni con pannelli piano black e pellami speciali nelle tinte Spicy Red, Deep Purple e Chancellor Red con cuciture a contrasto Sahara Tan.
Il logo Aston Martin, presente sul cofano e sul portellone è ricoperto d'oro a 24 carati, mentre una placchetta interna riporta il numero progressivo dell'esemplare. Oltre alla finitura lucidata della griglia anteriore e degli sfoghi d'aria, tutte le Dragon 88 utilizzano specifici cerchi di lega a 10 razze in tinta argento, con pinze freni di colore nero e, di serie, viene proposto anche l'impianto audio Bang&Olufsen da 1000 Watt. I fortunati, e facoltosi clienti delle Dragon 88, riceveranno insieme alla vettura un prezioso contenitore rivestito con lo stesso pellame degli interni, contenente il libretto uso e manutenzione, il logo Aston Martin e delle esclusive auricolari Bang & Olufsen. Tutti i particolari sono impreziositi da finiture dorate. Sconosciuto il prezzo dei modelli, che, ovviamente, saranno riservati ai clienti cinesi.
Non verranno modificate le prestazioni dei motori delle Aston Martin Dragon 88, che vedono la Aston Martin DBS Volante equipaggiata con il famoso 12 cilindri a V made in Gaydon capace di 517 cavalli e 570 nm che rendono semplice raggiungere una velocità massima pari a 305 chilometri all'ora, e di accelerare da 0 a 160 chilometri all'ora in soli 8,6 secondi. Rimarrà immutato anche il 12 cilindri della Aston Martin Virage da 490 cavalli, così come la sua punta di velocità di 295 chilometri all'ora. Considerando la cura decisamente artigianale che viene riposta nella realizzazione di ogni vettura Aston Martin, e pensando ad uno sforzo supplementare della casa per realizzare 88 vetture ancora più esclusive, rende lecito aspettarsi automobili straordinarie, adatte ad un pubblico capace di apprezzare differenze minime in dettagli che diventano fondamentali solo agli occhi di grandi appassionati e conoscitori di automobili. Questo sforzo di Aston Martin dimostra come il mercato dell'auto cinese stia facendo passi avanti anche nel campo della cultura automobilistica.
|
| |
|
|