25/03/2015
Stile retrò per la Morgan Aero 8, che rivisita un grande classico della produzione di questo storico atelier britannico, attivo dsin dal lontano 1908. La vettura, propone una griglia cromata rivisitata, cofano lungo, predellino laterale e coda a guscio.
L’aerodinamica risulta accurata. Le novità interessanti non si limitano a qualche aggiornamento sul fronte estetico, ma vedono l’adozione del telaio in alluminio modificato per ottenere una maggiore rigidità torsionale e sospensioni aggiornate.
In dotazione viene offerto il motore V8 4.8 litri aspirato di origine BMW, dalla potenza di 367 CV insieme al differenziale a slittamento limitato. Il cambio è disponibile sia manuale e automatico con comandi al volante, entrambi a 6 marce. interessanti le prestazioni dichiarate: scatto da 0 a 100 km/ in 4,5 secondi e velocità massima di 273 km/h.
La carrozzeria è solo convertibile, ma è disponibile anche un tetto rigido asportabile. All'interno troviamo il nuovo impianto di climatizzazione e un touch screen a richiesta, finiture in legno e sedili proposti anche in pelle realizzati su un telaio in carbonio. La produzione sarà avviata nell’ultimo quadrimestre 2015.
Nuova Morgan Plus 4 La casa inglese ha presentato la nuova Plus 4 al salone di Ginevra 2014, nuovo motore, nuovo cambio e omologazione Euro 6
»
Castle Three MC presenta la nuova roadster L’interessante progetto una roadster a tre ruote ha finalmente trovato la strada della realizzazione, e la giovane compagnia inglese ha presentato la prima vettura