Mercedes-Benz GLA Enduro
13/04/2015
Limited edition dedicata al mercato italiano, la Mercedes GLA Enduro esalta ulteriormente il carattere sportivo del suv della Stella, grazie alle sospensioni offroad, la carozzeria rialzata di 4,3 cm ed una specifica taratura dello sterzo. Spiccano tra le dotazioni estetiche anche i fendinebbia anteriori, vetri scuri, tetto panorama e fari bixeno.
A bordo si notano i rivestimenti in pelle ecologica Artico per i sedili sportivi e il volante multifunzione in pelle e navighatore Becker® MAP PILOT. Particolarmente versatili risultano gli schienali dei sedili posteriori che si possono ribaltare completamente oppure variarne l’inclinazione.
La nuova versione ENDURO, disponibile in tutte le motorizzazioni, a due e quattro ruote motrici 4MATIC, si inserisce a listino tra SPORT e PREMIUM. La nuova versione ENDURO comprende tetto apribile Panorama, la griglia del radiatore a due lamelle verniciate color argento e inserti cromati, cerchi in lega da 18 pollici a 5 doppie razze e impianto di scarico a due uscite con terminali cromati integrati nel paraurti.
La gamma di motori a benzina da 1,6 e 2,0 litri di cilindrata varia dai 115 kW (156 CV) della GLA 200 ai 155 kW (211 CV) della GLA 250. Il top di gamma è la GLA 45 AMG, equipaggiata con motore turbo AMG 2,0 litri da 265 kW (360 CV), il più potente quattro cilindri di serie. I tre propulsori diesel incudono il GLA 180 CDI da 109 CV; il GLA 200 CDI da 136 CV e il GLA 220 CDI da 170 CV. Tutti i motori sono dotati di funzione ECO start/stop. A richiesta, GLA è disponibile con una nuova generazione del sistema di trazione integrale 4MATIC con ripartizione della coppia completamente variabile.
di Grazia Dragone
|