Notizie
Chevrolet Trax, prime anticipazioni
16/05/2012
di Grazia Dragone
La presentazione ufficiale è prevista nel Salone di Parigi 2012
|
E’ atteso ufficialmente al debutto nell’imminente Salone di Parigi, vetrina attesa per il prossimo autunno, il nuovo suv della gamma Chevrolet. Cinque posti, un ampio bagagliaio e massima efficienza saranno le qualità che Chevrolet Trax mette in campo per la conquista de mercato globale, puntando a rispondere alla domanda di ben oltre 140 Paesi.
“Trax consente a Chevrolet di entrare in un segmento sempre più popolare come quello dei SUV compatti, e offre flessibilità, bassi consumi e la stessa maneggevolezza di un’auto, ossia le caratteristiche richieste dagli esploratori urbani di tutto il mondo,” sono le parole di Susan Docherty, Presidente e Amministratore Delegato di Chevrolet Europe.
Trax, la cui denominazione attinge ad una concept del 2007, offre dimensioni compatte e design muscoloso, sottolineati da linee moderne, che rappresentano l’evoluzione del design del marchio americano. Mentre a bordo non mancano finiture di classe premium.
E le motorizzazioni? Secondo i rumors, saranno i motori benzina 1.4 turbo, 1.6 aspirato e 1.7 litri Diesel ad equipaggiare il veicolo, strettamente imparentato con la Opel Mokka, della quale sfrutta la piattaforma, che potrà disporre, probabilmente, della trazione anteriore o, a scelta, 4x4.
Per il lancio commerciale occorrerà attendere la primavera 2013, quando giungerà nelle concessionarie, dopo la presentazione nel 2012 della nuova Chevrolet Malibu e dell’attesa Cruze Station Wagon. Ad aprire le danze ci sarà il Messico.
|
| |
|
|