Trax e le Youth Concept insieme ai modelli Cruze Wagon e Malibu creano un parterre dall’atmosfera unica
[ Parigi ] -
Il ricco parterre di Chevrolet al Mondial de l’Automobile di Parigi attende i visitatori con interessanti novità. Tra queste il nuovo SUV compatto del marchio Chevrolet Trax, presentato in veste di anteprima mondiale. Spazio anche alla rinnovata Spark in un’atmosfera davvero unica, e alle due concept Code 130R e Tru140S.
La lunga esperienza del marchio Chevrolet nel mondo dei SUV è degnamente rappresentata dalla Chevrolet Trax, che secondo Susan Docherty, Presidente e Ad di Chevrolet Europe: “Rispetterà tutti i valori tradizionali Chevrolet e offrirà qualcosa in più. Si tratta di un SUV compatto, moderno, estremamente versatile ed efficiente in termini di consumi, con la maneggevolezza di un’auto e la trazione integrale.” Ed ancora: “Trax è l’espressione moderna di una delle principali competenze di Chevrolet, ossia costruire e vendere degli ottimi SUV”.
Ogni dettaglio della carrozzeria di Trax è sinonimo di agilità e movimento, grazie alla presenza di linee decise. La linea del tetto rastremata al posteriore, il convogliatore d’aria sul paraurti anteriore e lo spoiler integrato nel tetto incrementano l’efficienza aerodinamica del veicolo, che monterà cerchi da 16 o 18 pollici.
All’interno Trax appare sofisticato e lineare, e si caratterizza per funzioni utili. Sulla vettura saranno presenti Controllo Elettronico della Stabilità (ESC) con assistenza alla partenza in salita Hill Start Assist (HSA), Controllo della Trazione (TC), e Sistema Antibloccaggio Ruote (ABS) con Ripartitore Elettronico della Frenata.
Il pubblico del Salone di Parigi scopre anche le Youth Concept di Chevrolet, la Code 130R e la Tru 140S, progettate ascoltando la clientela più giovane. Realizzate da Nicholas David e Joe Baker del Centro Design GM di North Hollywood, le due vetture esplorano lo stile e le funzionalità richieste dai giovani americani under 30.
In dettaglio, la Code 130R, è una coupé due porte e quattro posti con profilo semplice e squadrato, caratterizzandosi per il design ispirato alle sportive del passato e per la trazione posteriore. Il motore turbocompresso è stato impostato per operare insieme alla tecnologia eAssist.
Più sportiva rispetto alla code 130R, la Tru 140S è una coupé quattro posti a trazione anteriore. Questa hatchback a tre porte è stata progettata per essere una sportiva intrigante ad un prezzo competitivo. Il veicolo si basa sulla piattaforma della Chevrolet Cruze e della Volt.
Ma lo stand Chevrolet è una meta privilegiata anche per gli appassionati del calcio che, nella Manchester United Fan Zone potranno farsi fotografare seduti in uno dei posti dell’Old Trafford, lo stadio della squadra britannica. Inoltre, si può ammirare un’edizione Manchester United di Trax, versione interessante delle recenti sponsorizzazioni calcistiche del marchio.
Infine, la vetrina di Parigi ospita anche la Cruze Station Wagon, in arrivo nelle concessionarie di tutta Europa, dedicata alle famiglie e a chi ha uno stile di vita attivo. E la Malibu, la nuova ammiraglia europea di Chevrolet che si distingue per lo stile americano, la spaziosità e la massima sicurezza.