Notizie
Chevrolet, ecco le novità del salone parigino
29/08/2012
di Grazia Dragone
Lo stand del brand d´Oltreoceano presenta l´inedita Chevrolet Trax e la nuova generazione della Spark
|
Il Salone internazionale di Parigi sarà la vetrina attesa per la presentazione di molte novità dell’automotive e Chevrolet anticipa le premiere che vedremo nello stand dedicato.
I riflettori saranno indiscutibilmente puntati sulla debuttante Chevrolet Trax, suv compatto che mira ad ottenere ampi consensi nella sua categoria di appartenenza. Il brand presenterà, inoltre, tutti gli aggiornamenti previsti per la gamma del 2013, che includono la nuova Cruze Station Wagon e l’ammiraglia Malibu, disponibili in già dal prossimo settembre.
Si aggiorna anche la Chevrolet Spark, il cui aspetto rinnovato conserva trati fedeli allo stile della prima generazione. La carrozzeria offre la griglia sdoppiata dal nuovo disegno, una nuova forma del paraurti anteriore, un nuovo design per la copertura dei fari anteriori e nuovi fendinebbia. Al posteriore, gli aggiornamenti comprendono un nuovo gruppo ottico e paraurti e la luce di stop centrale con LED posizionata in alto, ora integrata nello spoiler sopra il lunotto. Saranno inoltre disponibili cerchi in lega da 15 pollici dal nuovo design.
A bordo migliora la leggibilità della strumentazione, mentre il porta oggetti nella consolle centrale è stato ridisegnato e sono disponibili i poggiapiedi, tutti elementi destinati ad aumentare il comfort. Chevrolet Spark è disponibile con motori benzina e benzina-GPL 1.0L o 1.2L.
Novità in arrivo anche per il suv Captiva che, ad un anno dal lancio del nuovo modello, si arricchisce del dispositivo Start&Stop, offerto in abbinamento al motore 2.0L diesel da 164 cv con cambio manuale a 6 rapporti.
Nella lista delle partecipanti alla kermesse troviamo anche la Chevrolet Camaro, con il suo design stupefacente e i suoi scalpitanti 432 CV di potenza. Il design viene aggiornato con l’inserimento di nuovi cerchi da 20 pollici con pneumatici Pirelli PZero, mentre i freni a disco antibloccaggio a quattro pistoni Brembo abbinati allo StabiliTrak e al controllo della trazione garantiscono una frenata efficace e curve più rapide. Anche gli interni di Camaro si rinnovano con l’adozione del display da 7 pollici a colori e della nuova radio AM/FM con Aux-in, USB e Bluetooth.
Parliamo di tecnologia. Chevrolet offre sulla Aveo, nell’allestimento LTZ, il nuovo sistema di infotainment MyLink, che consente di integrare nella vettura le funzionalità del proprio smartphone. Chevrolet MyLink rende disponibile il contenuto dello smartphone sul display touch screen a colori da sette pollici. I dispositivi esterni come lettori Mp3, iPod, iPad, ecc. possono essere collegati mediante porta USB o Bluetooth. E’ presente anche un’uscita dedicata per dispositivi musicali e smartphone che non dispongono di connessione USB o Bluetooth.
|
| |
|
|