Notizie
Toyota GT86, la first edition si ordina online
16/05/2012
di Grazia Dragone
Toyota ha sviluppato la GT86 Academy, dedicata ai possessori della nuova coupé, per insegnare le più sofisticate tecniche di guida sportiva
|
Progettata per garantire il massimo drive-to-fun, la sportiva nipponica Toyota GT86 offre una versione tutta speciale denominata 1st Edition, ordinabile solo attraverso il web.
La limited edition, offerta in edizione numerata a 86 esemplari, presenta un badge personalizzato con il nome del proprietario. La sua prevendita on line è aperta dal 15 maggio al 30 giugno ed è già iniziata la corsa per ottenere questa vettura, ispirata a 50 anni di tradizione in fatto di auto sportive, con motore anteriore e trazione posteriore, che raccoglie l’eredità Toyota costellata da successi in tutte le competizioni del pianeta.
Toyota GT86 First Edition si distingue per la vivace ed esclusiva livrea lightning red con bande nero opaco, esaltata dalla presenza di cerchi in lega da 17 pollici abbinati a pneumatici 215/45 R17 e fari bi-xeno con luci diurne LED.
L’equipaggiamento include: sistema di navigazione multimediale Toyota Touch & Go, ABS, 7 airbags, climatizzatore bi-zona, sedili sportivi bi-colore rosso-nero, smart entry & push start button, cruise control, Hill holder. Tutto di serie a 29.000 euro.
Per gli appassionati della guida estrema Toyota ha sviluppato la GT86 Academy, dedicata ai possessori della nuova coupé sportiva, realizzando una struttura specifica con piloti, collaudatori e trainer, per insegnare le più sofisticate tecniche di guida sportiva.
Il programma, completamente gratuito per chi acquista una GT86 1st EDITION, prevede tecniche di guida sportiva in pista, tecniche di drifting su tracciato a bassa aderenza e di controllo del sovrasterzo su percorso cronometrato, oltre che prove di abilità e velocità a cronometro su circuito.
Ogni prova fornirà un punteggio che si sommerà per la classifica finale e i migliori interpreti della guida verranno premiati a fine giornata. Il primo appuntamento è previsto per il 28 settembre all'Autodromo di Vallelunga.
|
| |
|
|