Mercedes-Benz Classe C coupè 2016
17/08/2015
Coupé sportiva elegante ma anche confortevole, la Mercedes Classe C coupè 2016 offre dimensioni maggiorate per accrescere ulteriormente il benessere degli occupanti. Più lunga di 9,5 cm, più larga di 4 cm, la Mercedes Classe C coupè cresce anche nel passo di ulteriori 8 cm. Il design attinge allo stile tipico della Classe C, in questo caso evoluto nel senso della fluidità e dinamismo.
La gamma delle unità è composta da motori quattro cilindri con potenze comprese tra i 156 e 245 CV per le versioni a benzina. I diesel sono due, entrambi da 2 litri di cilindrata proposti nelle potenza da 170 e 204 CV.
Prevista una versione ancora più sportiva elaborata da AMG. Novità assoluta di questa vettura è il dispositivo autopilot, sistema di guida semi-autonoma. Nell’equipaggiamento di serie non m,ancano i sistemi cruise control adattivo, Brake Assist, sistema antisbandamento attivo, Park Assist e videocamera con visuale a 360 gradi. Una nuova funzione è l’integrazione del climatizzatore con il navigatore satellitare. La commercializzazione è prevista per la fine del 2015.
di Grazia Dragone
|