Notizie
Opel Ampera, bestseller d´Europa
27/06/2012
di Grazia Dragone
La rivoluzionaria elettrica è la regina dei Paesi Bassi, dove ha raggiunto una quota di vendita, nel mese di maggio, superiore al 77%
|
La rivoluzionaria elettrica del brand, Opel Ampera, è l’auto più venduta del suo segmento, raggiungendo una quota di mercato superiore al 20% nel Vecchio Continente. I dati di vendita, che fanno riferimento al mese di maggio, collocano la pluripremiata vettura ai vertici del suo mercato di riferimento, raccogliendo gli ambiti consensi della clientela oltre che degli addetti ai lavori.
Entusiasti i vertici del marchio. “Siamo orgogliosi di essere al numero uno in Europa. I dati di vendita e il riscontro dei nostri clienti confermano che con Ampera abbiamo sicuramente imboccato la strada giusta”, ha dichiarato Enno Fuchs, responsabile e-mobility Opel. “Siamo andati molto bene soprattutto nei mercati dove sono in vigore gli incentivi statali, come i Paesi Bassi”.
Opel Ampera è la regina dei Paesi Bassi, dove ha raggiunto una quota di vendita, sempre nel suo segmento, superiore al 77%, che la rende leader indiscussa della categoria. Più indietro troviamo le dirette competitors, ferme a percentuali inferiori al 10%. Nel 2012 Ampera, sempre nei Paesi Bassi, ha ottenuto una quota superiore al 50%.
La vettura è, inoltre, l’auto elettrica più venduta in Germania, con una quota superiore a un terzo, e in Svizzera, con il 44%. Il successo di vendita conferma la straordinaria qualità dell’innovativa elettrica, che ha vinto più di 50 premi nazionali e internazionali, tra i quali il premio Auto dell’Anno 2012 e il World Green Car of the Year 2011, ottenendo anche le 5 stelle Euro NCAP per la sicurezza.
|
| |
|
|