Notizie
Lancia Flavia sul Red Carpet di Venezia
01/09/2012
di Irene Masoni
Una speciale edizione della Nuova Flavia nata dalla collaborazione con Poltona Frau debutta alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia: interni in pelle e raffinatezza
|
[ Venezia,Italia ] -
Lancia, sponsor ufficiale, ormai da sette anni, della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, ha colto l’occasione per presentare una speciale edizione della nuova Lancia Flavia: la Lancia Flavia Red Carpet by Poltrona Frau. Sarà questa vettura ad accompagnare in passerella i divi presenti alla 69esima edizione del Festival.
La Lancia Flavia Red Carpet by Poltrona Frau nasce dalla collaborazione con il marchio Poltrona Frau, una collaborazione di cui esistono molte testimonianze nel corso della storia di Lancia. Già negli anni ’20 Vincenzo Lancia chiese a Renzo Frau di occuparsi del rivestimento dei modelli destinati ai clienti VIP e, nel 1984, furono invece gli interni della Lancia Thema 8.32 ad essere realizzati da Poltrona Frau. La collaborazione è proseguita anche per gli ultimi modelli del marchio tra cui Musa, Thesis, Delta.
Questa speciale edizione della Lancia Flavia si contraddistingue dai modelli ordinari per i rivestimenti di sedili e braccioli in pelle rossa. Il colore e la raffinatezza con cui sono stati allestiti gli interni risalta particolarmente grazie al contrasto con il bianco della carrozzeria.
La presenza di questa speciale edizione della Lancia Flavia al Festival di Venezia ha consentito di porre sotto i riflettori questo modello del marchio italiano. Si tratta di una coupé convertibile venduta con propulsore a benzina 2.4 ,170 cavalli e cambio a automatico a sei rapporti. Non manca ovviamente una lunga lista di accessori di serie che aumentano confort e sicurezza e completano l’identità di questo modello: controllo elettronico della stabilità, airbag di ultima generazione, sistema multimediale con navigatore integrato e impianto Hi-fi. Eleganza e raffinatezza si sono incontrate in un’auto che garantisce un’esperienza di guida unica nel suo segmento.
|
| |
|
|