Notizie
Microlino Cup: a Moncalieri in scena una sfida tra microcar
20/09/2024
di Grazia Dragone
La vettura viene prodotta a Torino
|
Si è svolta diversi giorni fa la Microlino Cup, più precisamente lo scorso 14 settembre, una prima edizione di una sfida che non ti aspetti tra microvetture originali e green.
La gara a cronometro in pista si è svolta presso il Kart Club des Miles di Moncalieri, ma prima di giungere all’appuntamento, i partecipanti sono partiti a bordo delle loro vetture da Piazza CLN a Torino, dallo stand allestito per il Salone Auto Torino 2024.
Per Oliver Ouboter, COO Micro Mobility Systems: “La Microlino unisce prestazioni eccezionali in termini di accelerazione, velocità e sicurezza, a un design senza tempo e un’anima fortemente italiana. Il suo telaio monoscocca in acciaio alto-resistenziale e alluminio offre la massima protezione ai passeggeri, così come l’elevata rigidezza torsionale e la leggerezza dei materiali la rendono un punto di riferimento nel segmento. Sono certo che i partecipanti alla Microlino Cup saranno entusiasti di scoprire, ad ogni curva della pista, la sua sorprendete agilità e tenuta di strada, vivendo in prima persona un’esperienza di guida sportiva adrenalinica.”
La Microlino adotta un efficiente motore da 12,5 kW (17 CV) che garantisce la velocità massima di 90 km/h e uno scatto da 0 a 50 km/h in 5 secondi. È anche possibile beneficiare di un boost selezionando la modalità Sport sul selettore di guida. Il veicolo offre quattro freni a disco e sospensioni indipendenti McPherson, che assicurano una guida sicura e reattiva.
Nonostante le dimensioni ultracompatte, Microlino soddisfa tutte le norme di sicurezza UE necessarie per le microcar, affidandosi ad un telaio monoscocca in acciaio alto-resistenziale e alluminio. L’elevata rigidezza torsionale e l’uso di alluminio assicurano un’esperienza di guida sempre dinamica, come a bordo di un go-kart. Microlino presenta anche un’eccezionale durabilità grazie ad un attento processo di produzione.
Lo stile è unico e inconfondibile, caratterizzato da un unico sportello frontale che permette di accedere ad un abitacolo pensato per due passeggeri. Facile da parcheggiare, grazie ai 2.5 metri di lunghezza massima, la microcar dispone di un bagagliaio di ben 230 litri.
La produzione avviene a Torino, in una struttura moderna, con una superficie di 5.000 mq interamente ricoperta di pannelli solari.
|
| |
|
|