Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Toyota, tutte le novità di Parigi


11/09/2012

di Grazia Dragone

Il marchio nipponico rinnova la gamma del segmento C e parte all´offensiva del mercato europeo


Toyota, tutte le novità di Parigi Toyota rinnova il suo segmento C e parte alla conquista del Vecchio Continente con modelli aggiornati ponti a contendere fette di mercato importanti ai numerosi rivali della categoria.

Le nuove Auris Hybrid, Auris Hybrid Touring Sports e Verso debuttano al Salone di Parigi per rimarcare le loro ambizioni, accompagnate anche dalla nuova Yaris Trend e da un’esclusiva linea accessori TRD Performance dedicata alla GT86.

Analizziamo ora i dettagli della nuova offerta del brand rivolta al segmento C. Partiamo dalla nuova Auris, che rispecchia il nuovo linguaggio stilistico inaugurato dal marchio del Sol Levante, riconoscibile nelle forme più dinamiche e accattivanti.
La vettura offre n design più attuale con interni di elevata qualità. Migliorano anche le sensazioni alla guida, regalate da una maggiore efficienza per tutte le motorizzazioni e dalla versione Auris Hybrid, equipaggiata con la tecnologia full hybrid di Toyota. Quest’ultima sarà garantirà un’efficienza ai vertici della categoria, con oltre 1,5 CV per ciascun g/km di CO2 emesso.

Nello stand sarà presente anche la nuova Toyota Auris Touring Sports, versione wagon della gamma Auris. Le varianti wagon rappresentano il 25% delle vendite del segmento C in Europa, e la nuova vettura sarà la prima wagon della sua categoria offerta con la motorizzazione full hybrid. Unendo versatilità al dinamismo del design, la nuova Auris Touring Sports rappresenta un’ulteriore passo in avanti della tecnologia full hybrid.

Anche la nuova Verso partecipe all’offensiva Toyota nel segmento C europeo. La vettura propone nuovi interni, l’inedito motore 2.0 D-4D, uno straordinario piacere di guida ed eccellenti livelli di NVH.

La passerella parigina vede sfilare anche la nuova Yaris Trend, dalle esclusive caratteristiche esterne e dalla particolarità delle finiture interne studiate per attirare la clientela più giovane e trendy.

Inoltre, sarà disponibile per la prima volta una serie di componenti TRD (Toyota RacingcDevelopment) sviluppate per migliorare le prestazioni e l’aerodinamica della GT86. La configurazione equipaggiata con gli accessori della TRD Performance Line prevede diverse componenti esterne,interne e meccaniche suddivise in pacchetti e disponibili anche singolarmente.

Nel parterre di Toyota non manca il simulatore di Gara GT86, ideato per riprodurre il comportamento delle auto da corsa. il Simulatore di Gara GT86 rappresenta la fusione tra una vera GT86 e un avanzato sistema di simulazione computerizzato. Il pilota potrà sterzare, cambiare marcia, frenare e accelerare utilizzando i controlli originali della GT86, attraverso un sistema di movimento all’avanguardia capace di garantire un’esperienza di guida realistica. Il parabrezza è un monitor Full HD, mentre il sistema Lucas Arts THX Surround viene utilizzato per fornire i suoni originali del circuito da corsa.

Fotogallery
Toyota rinnova il suo segmento C e parte alla conquista del Vecchio Continente con modelli aggiornati ponti a contendere fette di mercato importanti ai numerosi rivali della categoria. Le nuove Toyota Auris Hybrid, Auris Hybrid Touring Sports e Toyota Verso debuttano al Salone di Parigi per rimarcare le loro ambizioni, accompagnate anche dalla nuova Yaris Trend e da un’esclusiva linea accessori TRD Performance dedicata alla GT86. La nuova Toyota Auris rispecchia il nuovo linguaggio stilistico inaugurato dal marchio del Sol Levante, riconoscibile nelle forme più dinamiche e accattivanti. Nello stand sarà presente anche la nuova Toyota Auris Touring Sports, versione wagon della gamma Auris.
Anche la nuova Verso partecipe all’offensiva Toyota nel segmento C europeo. La vettura propone nuovi interni, l’inedito motore 2.0 D-4D, uno straordinario piacere di guida ed eccellenti livelli di NVH. La passerella parigina vede sfilare anche la nuova Yaris Trend, dalle esclusive caratteristiche esterne e dalla particolarità delle finiture interne studiate per attirare la clientela più giovane e trendy. Novità Toyota, sarà disponibile per la prima volta una serie di componenti TRD (Toyota RacingcDevelopment) sviluppate per migliorare le prestazioni e l’aerodinamica della GT86. Nel parterre di Toyota non manca il simulatore di Gara GT86, ideato per riprodurre il comportamento delle auto da corsa

News Correlate
Salone di Parigi 2012, ecco la concept Toyota iQ EV » Salone di Parigi 2012, ecco la concept Toyota iQ EV
Peso contenuto, packaging versatile e tempi di ricarica ridotti sono le caratteristiche del nuovo veicolo green di Toyota
Nuova Yaris Trend, l´esordio al Salone di Parigi » Nuova Yaris Trend, l´esordio al Salone di Parigi
Dettagli di stile per la special edition dall´anima giovane e cool
Salone di Parigi: svelata in anticipo la nuova Toyota Auris » Salone di Parigi: svelata in anticipo la nuova Toyota Auris
Prime immagini ufficiali della vettura destinata al segmento C, diretta competitor della Golf e della Focus

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]