23/03/2016
Ferrari GTC4 Lusso è una sportiva 4 posti che unisce performance elevate ad uno straordinario comfort. La denominazione evoca modelli inconici come la 330 GTC e la 250 GT Berlinetta Lusso, che coniugavano eleganza e prestazioni estreme.
Disegnata da Ferrari Design, la supercar di Maranello rielabora il tema della coupé shooting brake reinterpretandolo con un volume slanciato che la rende simile ad una fastback. Gli interni offrono un’atmnosfera all’insegna del lusso sportivo.
Per la prima volta viene introdotta l’architettura della plancia Dual Cockpit, studiata per esaltare l’esperienza di guida e la condivisione delle emozioni. Sulla GTC4 Lusso si evolve l’interfaccia uomo-macchina: il Driver Cockpit è stato ridisegnato a partire dal volante. Ridisegnati anche i comandi, rivisitati nelle forme, nelle funzioni e nelposizionamento.
La GTC4 Lusso adotta l’ultima evoluzione del motore aspirato V12 da 6.262 cc dallapotenza massima di 690 CV, valore che la rende la più potente nel suo segmento. Le prestazioni sono da sportiva pura: velocità massima di 335 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi.
Grande attenzione è stata dedicata all’aerodinamica che ha portato all’introduzione di soluzioni come il nuovo estrattore, lo spoiler superiore posteriore integrato con il portellone, elementi che ne migliorano la resistenza all’aria e l’efficienza aerodinamica.