Notizie
Volvo V40 Cross Country pronta per Parigi
21/09/2012
di Irene Masoni
La versione all road della Volvo V40 sarà presentata a Parigi, la produzione della nuova vettura partirà tra poco più di un mese
|
A Parigi novità interessanti arrivano anche da Volvo che presenterà in questa occasione la nuova V40 Cross Country . Si allarga così la gamma della nuova compatta, classe C, del marchio, con un veicolo assolutamente versatile che eredita il suo nome dalla V70 Cross Country. Una vettura che nasce con il preciso obiettivo di non limitarsi ai percorsi urbani e che è pronta a riversarsi su qualsiasi tipo di strada. Questa è la natura del nuovo prodotto Volvo.
Sicuramente d’impatto, non è una vettura che passa inosservata. Nonostante l’impianto di base sia quello della Volvo V40 anche dal lato estetico è impossibile non notare le modifiche apportate. Proprio per le sue caratteristiche all road, la Volvo V40 Cross Country si alza di 4 centimetri rispetto al modello di base. I cerchi saranno invece in lega da 19 pollici. Cambiano infine sia specchietti retrovisori, che saranno di colore nero, sia le barre portapacchi cromate. E’ stato scelto l’alluminio anche per le protezioni laterali, anteriori e posteriori; sul frontale spicca la griglia a nido d’ape e nel paraurti sono incastonati fai diurni a Led.
Non solo cambiamenti estetici, nella nuova Volvo V40 Cross Country troviamo anche cambiamenti maggiormente di sostanza. Alla già ampia e variegata scelta di motorizzazioni presente per la versione di base di è aggiunto per questo modello un nuovo motore benzina cinque cilindri e 2,5 di potenza. Abbinata a questa motorizzazione la trazione integrale e cambio automatico a sei marce. Le prestazioni sono indubbiamente degne di nota: accelerazione da 0 a 100 in 6, 1 secondi e con un consumo dichiarato di 7,8 litri per 100 chilometri.
Secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica la Volvo V40 Cross Country sarà prodotta a partire dal prossimo novembre. Lo stabilimento da cui usciranno i nuovi modelli è quello di Ghent , in Belgio.
|
| |
|
|