Notizie
Mille Miglia 2013, partenza il 16 maggio
25/09/2012
di Fabiana Muceli
Presentata la prossima edizione della rievocazione storica. Nuovo regolamento e tanti eventi in programma
|
Nasce la 1000 Miglia Srl, specifica società che andrà a gestire la Mille Miglia 2013, partecipata da Automobile Club di Brescia e Eleonora Vairano, direttrice dell’ACI Brescia. La partenza della gara è per giovedì 16 maggio, da viale Venezia a Brescia, come tradizione vuole dal 1927. L’arrivo è invece previsto sabato 18, con premiazione per domenica 19. Mancano ancora diversi mesi alla prossima edizione della nota rievocazione storica, ma l'evento è stato già presentato, così come le numerose novità in programma.
Su tutte il tracciato della gara che andrà a ricalcare i percorsi storici in cui gareggiò Giannino Marzotto, vincitore nel 1950 e nel 1953. Ma anche luoghi legati al presente, come il passaggio nelle zone colpite dal terremoto del maggio 2012. Le nuove regole consentiranno poi di allargare le occasioni di vittoria ad un numero più alto di vetture, riducendo il divario tra i coefficienti delle auto ante guerra e quelle degli anni Cinquanta che, in base al regolamento attuato fino al 2012, sono escluse dal podio.
La Mille Miglia, prossimamente, sarà al centro di eventi dedicati alle auto d'epoca, come il Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova (in programma dal 25 al 28 ottobre) e Techno Classica Essen (in programma dal 10 al 14 aprile 2013). Non mancherà inoltre uno stand al prossimo Salone di Ginevra. In calendario varie conferenze di presentazione e la serata di giovedì 20 dicembre presso il Teatro Grande di Brescia, per gli auguri della Mille Miglia alla città.
Le iscrizioni alla Mille Miglia 2013 si apriranno il prossimo 15 ottobre, ma sul sito ufficiale www.1000miglia.it è possibile effettuare una pre-iscrizione.
|
| |
|
|