Notizie
Hyundai a Parigi, ecco le anteprime mondiali
03/10/2012
di Grazia Dragone
Nello stand transalpino il costruttore coreano presenta l´inedita Hyundai i30 3 porte, la racing car i20 WRC e l´innovativa ix35 FCEV
|
[ Parigi ] -
Tre novità assolute per lo stand Hyundai al Salone di Parigi, vetrina che accoglie l’inedita Hyundai i30 3 porte, la più recente novità del segmento C. Sulla passerella debutta ufficialmente anche il modello i20 WRC, che farà il suo ingresso nel Mondiale Rally a partire dalla fine del 2013. Parterre inaugurale anche per la Hyundai ix35 FCEV (Fuel Cell) il cui inizio della produzione è fissato per dicembre 2012 e si rivolge a flotte pubbliche o aziendali. La vettura rappresenta il primo modello alimentato ad idrogeno ad essere realizzata in serie. Lo stand parigino vede la presenza anche della terza generazione di Santa Fe, il cui lancio commerciale è atteso in questi giorni.
In dettaglio, la nuova Hyundai i30 3 porte, la cui aspirazione è di ampliare il proprio portafoglio clienti, è stata ideata e sviluppata nello Hyundai Technical Centre in Germania, interpretando in modo originale e sportivo il look proprio delle versioni 5 porte e wagon.
Le novità sono riconoscibili nei fendinebbia anteriori e posteriori, nella nuova griglia anteriore, nel nuovo stile delle ampie portiere laterali. Inalterate restano le qualità tecnologiche, il comfort e il piacere di guida tipico della gamma Hyundai i30.
Spazio alle competizioni, invece, con la Hyundai i20 WRC, che esprime il DNA sportivo del brand, segnando il ritorno di Hyundai nelle competizioni rallistiche. La i20 WRC gareggerà alla fine del prossimo anno nel Mondiale Rally FIA.
Ma il Salone di Parigi rappresenta anche la vetrina ideale per annunciare l'inizio della produzione in serie, già dalla fine del 2012, della ix35 FCEV (Fuel Cell, alimentazione a cella combustibile), le cui prime consegne sono previste per l'inizio del 2013. Simile esteticamente al SUV di successo ix35, la versione presente a Parigi è equipaggiata con una batteria a polimeri di litio da 24kW ed un propulsore ad idrogeno da 100kW, che le consente un’autonomia superiore a 580km, con zero emissioni di CO2.
Per Allan Rushforth, Senior Vice President e COO di Hyundai Motor Europe: “Il Salone di Parigi è uno dei maggiori eventi automotive in Europa, e non è un caso aver scelto proprio quest'occasione per mostrare in anteprima le novità Hyundai - tante ed in tutti i settori dell'automotive business. Ciascuna racchiude un elemento importante del mondo Hyundai, e tutte insieme confermano la nostra dedizione nei confronti dell’Europa e dei suoi abitanti, oggi come in futuro”.
Ed ancora: “La Nuova Hyundai i30 3 porte è il più recente arrivo nella famiglia europea di i30. Con l’i20 WRC siamo pronti ad affrontare una delle sfide tecnologiche più appassionanti per un produttore, tale da mettere alla prova la nostra eccellenza ingegneristica per sviluppare ed ispirare i nostri futuri modelli. E la l’ix35 FCEV è la vera dimostrazione dell’impegno Hyundai per un futuro eco-sostenibile fatto di efficaci propulsori con zero emissioni”.
|
| |
|
|