Notizie
Alla Ferrari 458 Spider il premio “Best Sports Car and Convertible”
08/10/2012
di Fabiana Muceli
Il prestigioso riconoscimento assegnato dal The Sunday Times Driving, sezione dedicata ai motori del quotidiano britannico
|
La Ferrari 458 Spider vince il prestigioso premio “Best Sports Car and Convertible” assegnato dal The Sunday Times Driving, sezione dedicata ai motori del celebre e prestigioso quotidiano britannico. La notizia arriva attraverso l'edizione speciale messa in vendita oggi, dove vengono celebrate le migliori 100 vetture del 2012.
Le motivazioni che stanno dietro la scelta vengono spiegate nello stesso quotidiano, dove si legge: “Questa vettura è semplicemente sublime. Una 458 non è una vettura sportiva di razza pura. Vero, si comporta nello stesso modo, ma è anche una cantante, una modella e un’atleta. E’ un’eptatleta con i polmoni di Pavarotti e la faccia di un angelo. La migliore spider sportiva sul mercato”.
La Ferrari 458 Spider è una convertibile equipaggiata con il potente motore V8 centrale-posteriore con tetto rigido ripiegabile, per la prima volta applicato ad una vettura con questo tipo di architettura. Il sistema di trasmissione è l'F1 doppia frizione a 7 marce con comandi al volante, mentre la dinamica veicolo è gestita dall’E-Diff3, che integra il controllo di trazione F1-Trac e l’ABS prestazionale.
Il premio “Best Sports Car and Convertible” va ad aggiungersi al già ricco palmares della 458 Spider, che può vantare il titolo di “Cabriolet of the Year” assegnato nel 2011 dal BBC Top Gear Magazine, insieme ai due successo consecutivi dell’”International Engine of the Year” nel 2011 e nel 2012 come “Best Performance Engine”, assegnato per gli altissimi livelli raggiunti in termini di guidabilità, prestazioni, efficienza e raffinatezza progettuale.
|
| |
|
|