Notizie
Alfa Romeo 4C Launch Edition, prime consegne
03/11/2013
di Irene Masoni
Consegnate le prime cinque vetture della Launch Edition. Una speciale giornata dedicata alla nuova supercar sportiva di casa Alfa Romeo
|
Alfa Romeo torna a proporre un modello coupé sportivo e leggero e, per preparare il pubblico a questo importante ritorno, ha deciso di offrire agli appassionati una Launch Edition della sua Alfa Romeo 4C. Sarà una vettura prodotta in soli 500 esemplari che saranno destinati all’intero mercato europeo.
Proprio ieri Alfa Romeo ha deciso di rendere ancora più spettacolare la consegna dei primi cinque esemplari di questa vettura. I cinque appassionati alfisti che si sono aggiudicati le prime cinque Alfa Romeo 4C sono stati infatti accolti al Centro Sperimentale di Balocco (Vercelli), dove hanno potuto mettere alla prova su pista la loro nuova vettura e dove hanno potuto conoscere i dettagli progettuali relativi allo sviluppo della nuova sportiva di casa Alfa.
Alla speciale giornata dedicata alla presentazione della Launch Edition hanno partecipato Louis Carl Vignon, Head of EMEA Alfa Romeo Brand, e Alessandro Maccolini, Chief Designer Alfa Romeo 4C. ospite dell’evento anche Nicola Larini.
Ma quali solo le particolarità di questa edizione in tiratura limitata della Alfa Romeo 4C? Innanzitutto i colori, sarà infatti disponibile unicamente in due livree, Rosso Alfa o Bianco Carrara. Ai colori si aggiunge il kit aerodinamico in carbonio, l’estrattore posteriore in alluminio con finiture scure, i proiettori Bi-Led e i cerchi in lega da 18’ (per le ruote anteriori) e da 19’ (per le ruote posteriori). Anche le pinze dei freni avranno una colorazione diversa.
Alcuni particolari dettagli si trovano anche all’interno: i sedili sportivi e il volante, entrambi in pelle e microfibra con cuciture bianche, sono caratterizzati da una targhetta distintiva con numerazione progressiva da 1 a 500.
Per quanto riguarda prestazioni, l’Alfa Romeo 4C ha indubbiamente un carattere da vera sportiva, con accelerazione da 0 a 100 in soli 4,5 secondi netti e 258 km/h di velocità massima. Si tratta di prestazioni ottenute grazie all'abbinamento del nuovo 1750 Turbo Benzina da 240 CV con il cambio a doppia frizione a secco 'Alfa TCT' e ad una particolare attenzione dedicata alla distribuzione dei pesi.
|
| |
|
|