Notizie
Un nuovo premio internazionale per l´Alfa Romeo 4C
23/02/2014
di Giovanni Iozzia
La supercar compatta italiana si è aggiudicata il Best Sports Car 2014 assegnato dalla rivista portoghese Autojohe
|
[ Portogallo ] -
La Alfa Romeo 4C arricchisce il suo palmares con un nuovo riconoscimento internazionale. All'automobile italiana è stato infatti assegnato il premio il Best Sports Car 2014 che viene assegnato dagli esperti e appassionati lettori della rivista portoghese Autohoje.
Per il ventunesimo anno consecutivo il settimanale portoghese specializzato nel settore delle auto, insieme ad altre diciannove pubblicazioni del gruppo Motorpress, ha chiesto ai suoi lettori di votare per la loro vettura preferita. Una scelta effettuata tra circa 400 modelli.
Nella categoria riservata alle auto sportive si è affermata la supercar «compatta italiana grazie al grande fascino esercitato su un pubblico ampio ed eterogeneo per nazionalità, gusti e cultura», scrive la stessa Alfa Romeo attraverso un comunicato stampa.
La 4c è stata progettata dagli ingegneri dell'Alfa Romeo e viene prodotta nello stabilimento Maserati di Modena. Si tratta della «icona moderna del marchio in quanto rappresenta l'essenza della sportività insita nel dna Alfa Romeo: ottime prestazioni ed eccellenza tecnica finalizzata al massimo del piacere di guida combinate con uno stile mozzafiato».
Non è la prima volta che modelli prodotti dall'Alfa Romeo si impongono nel premio portoghese, tra i più recenti ci sono state la Alfa Romeo Giulietta, la MiTo, la 159, la 8C e l'Alfa Romeo 8C Spider.
|
| |
|
|