Notizie
Peugeot 3008 serie speciale Napapijri,eleganza in libertà
13/11/2012
di Grazia Dragone
Quattro versioni e badge identificativi con il noto brand di abbigliamento outdoor per il crossover transalpino
|
Nasce la serie speciale del crossover transalpino Peugeot 3008, realizzato nella versione Napapijri, uno dei più noti marchi di abbigliamento outdoor, per offrire una vettura dedicata ai momenti di evasione dalla routine quotidiana.
Sul mercato a partire dal mese di novembre, la Peugeot 3008 serie speciale Napapijri (in lingua finlandese circolo polare), è stata sviluppata sulla base dell’allestimento Allure, il top della gamma 3008, al quale aggiunge inedite caratterizzazioni sia esterne che interne. Anche l’equipaggiamento viene arricchito con il rilevatore di ostacoli anteriore e posteriore e con il WIP Nav Evo,che abbina diverse funzioni infotainment.
La nuova Peugeot 3008 Napapijri è riconoscibile per la presenza di badge identificativi collocati sulle porte anteriori, e alla base del portellone posteriore, e per il decoro a contrasto lucido-opaco sul montante anteriore. Anche a bordo troviamo elementi inediti. Qui la personalizzazione prosegue con i sedili bi-colore in mi-tep ed Alcantara® cuciture specifiche ed inserti in pelle sulle sedute e sugli schienali, dove troviamo impresso a contrasto il logo Napapijri, presente anche sul volante. La scritta Napapijri si distingue anche sulle soglie in alluminio delle porte e sui tappetini.
Tra gli optional disponibili della vettura, il cui catalogo delle tinte offre le colorazioni Bianco Banchisa, Bianco Madreperla, Nero Perla e Rich Oak, sono inclusi il Grip Control, il dispositivo Peugeot Connect, i vetri laterali stratificati e gli interni in pelle integrale.
Sono disponibili quattro versioni della serie speciale 3008 Napapijri. Si parte dall’entry level abbinata alla motorizzazione 1.6 HDi FAP® da 115 CV e cambio manuale proposta a 29.030 euro. Segue la versione 1.6 HDi FAP® da 115 CV con cambio robotizzato e Stop&start, in questo caso il prezzo sale a 29.730 euro. La variante 2.0 HDi FAP® da 150 CV con cambio manuale costa 30.430 euro e, infine, il top della gamma 2.0 HDi FAP® 163 CV con cambio automatico è disponibile al prezzo di 31.930 euro.
Rispetto all'allestimento Allure, il prezzo viene incrementato di soli 1400 euro, ma con dotazioni aggiuntive che consentono al cliente di risparmiare il 38%.
|
| |
|
|