Notizie
Peugeot 2008, Suv compatto: prime immagini
07/01/2013
di Fabiana Muceli
Il crossover esordirà nella primavera del 2013. La casa automobilistica ha diffuso i primi dettagli
|
Per la primavera 2013 è in arrivo il Suv compatto Peugeot 2008, di cui la Casa del Leone Rampante ha diffuso oggi le prime immagini ufficiali. E' l'evoluzione dell'idea 208 e riprende l'esperienza del crossover 3008. E' inoltre il primo modello “globale” di Peugeot, ovvero progettato per essere destinato ai mercati mondiali, e verrà prodotto nei tre stabilimenti di Mulhouse (Francia), Wuhan (Cina) e Porto Real (Brasile).
La crossover compatta si adatta bene all’asfalto e alle lunghe percorrenze, ma è allo stesso tempo in grado di affrontare gli ostacoli cittadini. Lo stile esprime caratteristiche dinamiche, mentre la guida (secondo quanto dichiarato dalla casa automobilistica) unisce le peculiarità della berlina e la robustezza del Suv, combinate con “grande abitabilità, modularità e comfort”.
Il nuovo Peugeot 2008 si mostra con un design elegante e dalle linee forti: si distingue per l'assetto rialzato di 25 mm, gli scivoli di protezione anteriore e posteriore, le modanature laterali in acciaio inox e i cerchi da 17 pollici. Nel frontale spicca la calandra cromata, dallo stile ispirato alle ultime soluzioni Peugeot, insieme ai proiettori con luci diurne a Led.
Sotto il cofano, la Peugeot 2008 monterà i propulsori di ultima generazione, in particolare il Diesel e-HDi e i 3 cilindri benzina. Si distinguono per un livello ridotto di consumi ed emissioni. Nello specifico, i valori di emissioni di CO2 potranno attestarsi intorno ai 99 g per chilometro.
|
| |
|
|