07/02/2018
La nuova Mercedes Classe A offre un rinnovato design che si presenta come un mix tra sportività ed eleganza. Tra le dotazioni degne di nota spicca il sistema MBUX (Mercedes-Benz User Experience), insieme ad una serie di funzioni presenti solo su modelli premium. Nella parte anteriore si notano il cofano motore ribassato, fari a LED piatti. Gli interni si presentano completamente rivitalizzati, offrendo una maggiore sensazione di spaziosità.
Nonostante l’aspetto sportivo, la nuova Classe A è molto pratica e confortevole. Cresce la capienza del bagagliaio dietro i sedili posteriori. Complessivamente, sono disponibili tre tipi di sedili anteriori. La vettura offre una mobilità parzialmente automatizzata e, a richiesta, può essere dotata di fari Multibeam. Led. Inoltre, sono disponibili nuovi motori diesel e benzina.
Il cuore del concetto di sicurezza della carrozzeria è rappresentato dalla cellula di sicurezza altamente indeformabile. Al momento del lancio sul mercato di Classe A saranno disponibili tre motori: A 200 (120 kW/163 CV, 250 Nm); con cambio a doppia frizione 7G DCT; A 250 con cambio a doppia frizione 7G-DCT e A 180 d con cambio a doppia frizione 7G-DCT (85 kW/116 CV).
di Grazia Dragone