Maserati Levante Trofeo V8
10/04/2018
Il nuovo suv Maserati Levante Trofeo V8 è un trionfo di potenza e prestanza atletica. Le performance sono elevate, infatti, il veicolo scatta da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, mentre la velocità massima supera i 300 km/h. In dotazione troviamo il potente V8 Twin Turbo di 3,8 litri da 590 CV, abbinato alla trazione integrale intelligente Q4. La scocca è stata progettata per gestire tutta la potenza espressa dal propulsore. IL design coniuga eleganza e sportività.
Spiccano i cerchi Orione da 22 pollici in alluminio forgiato, disponibili con finitura sia lucida che opaca. Le prese d’aria laterali conferiscono più aggressività, enfatizzata anche da due ali aerodinamiche che promettono maggiore stabilità. Il posteriore risulta largo e muscoloso, mentre nel frontale si notano i proiettori Full LED adattivi, calandra con doppi listelli verticali in finitura Black Piano, fascia inferiore a nido d’ape, maniglie porta in tinta vettura, terminali di scarico ovali neri e pinze freno ad alte prestazioni.
A bordo, l’ambiente esprime esclusività e offre sedili sportivi sagomati rivestiti in pelle naturale Pieno Fiore abbinata ad impunture a contrasto. La produzione, fissata a partire dall’estate 2018 ed è riservata ai mercati extra-europei, inclusi USA e Canada.
di Grazia Dragone
|