Notizie
Thomas Bourgin coinvolto in un incidente mortale nella Dakar
11/01/2013
di Domenico Scalera
Il più giovane biker francese in gara è stato fermato da un incidente frontale con un auto della polizia cilena
|
[ Calama ] -
Brutto episodio durante la VII tappa Dakar 2013, il biker francese Thomas Bourgin è rimasto coinvolto in un incidente dove ha perso la vita. L’incidente è avvenuto alle ore 8:30 orario cileno, sulla strada che collega la catena montuosa. Il giovane Thomas Bourgin aveva 25 anni ed è andato in collisione una una vettura della polizia cilena che viaggiava nel senso opposto. Le circostanze esatte dell’incidente sono attualmente ignote.
L’equipe medica della Dakar presente sul territorio è stata in grado di constatare solo la morte del pilota che probabilmente è morto sul colpo.
Thomas Bourgin, era il più giovane pilota francese che partecipava alla Dakar. Viveva a Saint Etienne in Francia, dove è nato il 23 dicembre 1987. Era la prima volta che partecipava alla Dakar con la sua moto KTM 450 Rally Repplica. In classifica generale era in 68^ posizione. Aveva coltivato la sua passione per i Rally dal 2009 quando partecipò al Rally del Marocco, dove conseguì un 4° posto al Race Africa 2011 ed aveva archivato un 7° posto anche al Rally di Tunisia. Pertanto possiamo dire che aveva tutte le carte in regola per questa competizione, ma la fortuna evidentemente non è stata dalla sua parte.
Gli organizzatori della Dakar e tutti i soggetti coinvolti hanno sin da subito espresso tutto il loro cordoglio alla famiglia che agli amici alle quali si aggiungono quelli dello staff di Automania, che lo vuole ricordare con le ultime sue immagini della Dakar… Au revoir Thomas
|
| |
|
|