Notizie
Renault Captur, crossover cittadino
12/01/2013
di Irene Masoni
Piccolo quanto basta per muoversi in città, posizione di guida rialzata e interni generosi. Sarà presentato a Ginevra
|
Lungo appena 4 metri e 12 centimetri, in grado quindi di muoversi agevolmente tra gli spazi cittadini, ma allo stesso tempo abbastanza ampio, con interni che non fanno rimpiangere una vettura di dimensioni superiori. Un sensazione che si ha grazie al posizionamento avanzato del parabrezza e confermata dalla possibilità di sfruttare gli interni modulari, che consentono di adattatore la configurazione ad ogni esigenza.
Stiamo parlando del nuovo Renault Captur, vettura con cui il marchio francese si affaccia, carica di aspettative, sul fortunato segmento degli urban crossover. Nonostante siano state già rivelate ufficialmente le immagini, il debutto è previsto tra poche settimane al Salone di Ginevra.
Le linee e la posizione di guida richiamano indiscutibilmente quelle di un Suv, il design esterno è fluido ed equilibrato ma allo stesso tempo dona al mezzo una sua personalità. Derivato dall’omonimo concept si distingue per l’ampia possibilità di personalizzazione: gli esterni sono bicolore ed anche per i rivestimenti interni sarà possibile scegliere tra una serie di diverse opzioni.
Una vettura generosa anche in termini di accessori. A disposizione troviamo infatti: dispositivo di assistenza per la partenza in salita, sensori posteriori di parcheggio, vivavoce. Non poteva mancare, a richiesta, anche sul Renault Captur, il nuovo sistema di connettività Renault R-Link dotato di touch screen e con sistema audio a sei altoparlanti integrato.
Per quanto riguarda invece le motorizzazioni si potrà scegliere tra versioni diesel o benzina, tutte tecnologicamente all’avanguardia e a bassissimo impatto ambientale.
|
| |
|
|