Notizie
Renault Captur Helly Hansen, nata per l’avventura
06/05/2014
di Grazia Dragone
La special edition è stata realizzata attraverso la collaborazione tra il marchio transalpino e il brand dedicato allo sport
|
Versione speciale nata dalla collaborazione tra il costruttore transalpino e il brand dedicato allo sport e tempo libero Helly Hansen, la Renault Captur Helly Hansen è dedicata a chi ama l’avventura.
In esclusiva, la limited edition è disponibile nella vivace tinta Flamme Red abbinata a tetto nero o avorio, ma anche nelle tonalità Etoilé Black con tetto Ivory, Cassiopée Grey con tetto nero e Ivory con tetto nero.
Il look distintivo non è l’unica caratteristica di questa speciale vettura, equipaggiata con il dispositivo Extended Grip che, attraverso la gestione elettronica del differenziale anteriore, è in grado di assicurare la tenuta di strada in ogni condizione, attraverso quattro impostazioni: Road, Loose Ground, Expert. Questa tecnologia avanzata è una evoluzione del sistema di controllo della trazione creato per migliorare l´aderenza in condizioni difficili, come neve, fango, sabbia, ecc.
La gamma delle unità disponibili sulla Renault Captur Helly Hansen include le motorizzazioni benzina TCe da 90 e 120 CV e diesel dCi da 90 CV, abbinabili al cambio automatico ECD o manuale. Nella ricca dotazione di serie sono compresi anche i cerchi di lega da 17 pollici con finitura diamantata scura, pneumatici M+S, specchietti ripiegabili elettricamente e finiture Platine Grey per le protezioni inferiori dei paraurti.
A bordo troviamo, inoltre, il sistema multimediale R-Link, configurabile dall’utente, navigatore TomTom, cruise control con limitatore di velocità, climatizzatore automatico, gli inserti effetto carbonio per il volante, i tappetini personalizzati, il divano posteriore scorrevole e frazionabile, i sensori di parcheggio posteriori, i sedili anteriori riscaldati e i fendinebbia con funzione cornering.
Il lancio commerciale di questa versione speciale è previsto a partire da giugno in gran parte del Vecchio Continente. Da settembre prossimo giungerà poi in Francia, Paesi Bassi, Belgio e Spagna, mentre l’Italia resta al momento esclusa.
|
| |
|
|