Ferrari 488 Pista Spider
29/08/2018
Ferrari 488 Pista Spider è una serie speciale, la spider più performante nella storia del Cavallino, con il miglior rapporto peso/potenza di sempre, pari a 1,92 kg/cv.
La vettura adotta il motore V8 più potente mai prodotto da Ferrari, un propulsore biturbo da 3902 cc, in grado di erogare 720 CV. Il design è ispirato ai canoni estetici della versione 488 Pista, modificata con l’obiettivo di ottenere un equilibrio tra efficienza, linee essenziali e spirito racing.
La livrea riproduce il movimento del flusso d’aria, per tutta la carrozzeria in senso longitudinale. Oltre all’utilizzo della fibra di carbonio e dell’Alcantara sono state adottate pedane in alluminio mandorlato, che sostituiscono i tappeti in moquette, e il laccetto apriporta al posto della maniglia lato pilota.
La meccanica deriva direttamente dalla 488 Pista, che trasferisce su strada l’esperienza maturata sulle piste di tutto il mondo dalla 488 Challenge e dalla 488 GTE. Tra le dotazioni specifiche, i nuovi cerchi diamantati a stella da 20 pollici sono stati disegnati per questa vettura.
di Grazia Dragone
|