Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nissan Leaf anticipa gli ecoincentivi statali


08/02/2013

di Grazia Dragone

Il costruttore offre uno sconto aggiuntivi pari a 5.500 euro e soluzioni su misura previste da Nissan Finanziaria


Nissan Leaf anticipa gli ecoincentivi statali Nissan anticipa gli eco-incentivi statali a partire da ora, offrendo uno sconto aggiuntivo pari a 5.550 euro sul prezzo di listino (iva inclusa) della Nissan Leaf fino al 31 marzo 2013, data prevista per l’entrata in vigore degli eco-incentivi statali.

L’offerta consente di ridurre il prezzo d'ingresso a 29.950 euro, chiavi in mano (IVA e batteria inclusa). Ma l'acquisto diventa più accessibile anche grazie alle proposte di finanziamento previste dalla Nissan Finanziaria.

Auto dell'Anno in Europa, in Giappone e nel mondo nel 2011, Nissan LEAF ha raggiunto il traguardo delle 50.000 unità vendute a livello internazionale. Con un chilometraggio di oltre 238 milioni di km, Nissan LEAF rappresenta la prova che i veicoli alimentati a batteria possono contribuire in maniera significativa a ridurre le emissioni di CO2.

Gli elevati livelli qualitativi e l'eccezionale affidabilità rientrano tra le caratteristiche della Nissan LEAF, una vettura quattro porte da cinque posti, che offre il medesimo spazio, la praticità e le prestazioni delle auto tradizionali, ma con la rilevante differenza della propulsione elettrica.

La vettura è spinta da un motore elettrico compatto a corrente alternata, sviluppato dal costruttore nipponico, che alimenta le ruote anteriori e può erogare fino a 109 CV di potenza e 280 Nm di coppia, perraggiungere una velocità massima di oltre 145 km/h. Interessanti i valori di autonomia pari a 175 km.

La ricarica delle batterie agli ioni di litio compatte avviene attraverso una rete di sistemi di ricarica rapida, in rapida crescita. Sarà possibile raggiungere l'80% della capacità totale, partendo da un'autonomia del 30%, in soli 15 minuti, o 30 minuti se la batteria è completamente scarica, oppure ancora in otto ore con una ricarica standard.

I punti di ricarica rapida daranno vita ad autostrade elettriche che attraverseranno tutta Europa, riducendo i timori relativi all’autonomia dei veicoli elettrici a vantaggio della praticità a. Attualmente, in Europa, sono presenti circa 600 sistemi di ricarica rapida CHAdeMO compatibili per LEAF.

Nissan LEAF offre anche una ricca dotazione di serie, che include anche un sistema di navigazione satellitare con Carwings integrato, il sistema telematico Nissan che consente la gestione di funzionalità come il sistema di riscaldamento e condizionamento aria. ulteriori dotazioni prevedono l’offerta di una retrocamera per il parcheggio, la funzionalità di ricarica rapida, il sistema di apertura Intelligent Key, fari a LED e connettività Bluetooth.


News Correlate
Vendite auto 2020 in Italia, Fiat e Panda sul trono » Vendite auto 2020 in Italia, Fiat e Panda sul trono
La casa automobilistica torinese con 211.297 unità vendute detiene oltre il 15 per cento del mercato nazionale. Flessione generale di quasi il 28 per cento
Unrae: presentati i dati sui veicoli rimorchiati » Unrae: presentati i dati sui veicoli rimorchiati
La crisi sanitaria rallenta la transizione verso la sostenibilità
Incentivi auto: accolte le proposte di Unrae » Incentivi auto: accolte le proposte di Unrae
Un piano di incentivi sostiene il settore in difficoltà
Ecoincentivi: esauriti in un giorno » Ecoincentivi: esauriti in un giorno
La corsa agli incentivi si è scatenata anche questa volta. Restano in giacenza le risorse previste per le auto aziendali
Auto ecologiche, arrivano gli incentivi » Auto ecologiche, arrivano gli incentivi
Il ministro per lo Sviluppo Economico, Federica Guidi ha dato il via libera formale a 65 milioni di euro

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]