Notizie
Citroen Technospace, la concept car al Salone di Ginevra
08/02/2013
di Fabiana Muceli
E´ annunciata come portatrice sana delle ultime tecnologie applicate all´automotive ed anticipa la Citroen C4 Picasso
|
Citroen Technospace è la concept car che la casa francese presenterà all'imminente Salone di Ginevra, in programma dal 7 al 17 marzo. L'occasione in cui il brand mostrerà al pubblico la sua tecnologia creativa, racchiusa nella monovolume che di fatto anticipa la versione di serie prevista per il secondo semestre del 2013.
Il preludio della C4 Picasso è una compatta progettata sulla piattaforma modulare EMP 2 (Efficient Modular Platform), misura 4,43 m di lunghezza, 1,83 m di larghezza, 1,61 m di altezza, per un passo di 2783 mm. E' evidentemente più corta della sopra citata ma la soluzione a passo lungo consente un maggiore spazio nel bagagliaio, che ora misura 537 litri.
Esteticamente spiccano le linee fluide, i montanti anteriori sottili, fari tecnologici con luci posteriori 3D e il parabrezza panoramico già visto sulla C3: una serie di soluzioni stilistiche che favoriscono la visibilità. Poco ci è dato sapere sui dettagli tecnici e sulle prestazioni. Tanta è l'attenzione sulle emissioni di CO2, ferme sui 98 g/km grazie alla già annunciata piattaforma modulare Efficient Modular Platform 2, utile ad ottimizzare anche i consumi.
A bordo le ultime tecnologie applicate all'automotive, come l’interfaccia di guida 100% touch con un display panoramico da 12 pollici ad alta definizione. La Citroen Technospace è in sostanza una vettura che si adatta alla città senza sacrificare l'abitabilità. Non resta che attendere il Salone di Ginevra per scoprirne tutte le potenzialità.
|
| |
|
|