Notizie
Citroen Spacetourer Hyphen: a Ginevra sfoggia il look pop
08/02/2016
di Grazia Dragone
Design vivace e moderno per la concept ispirata al gruppo elettro pop francese Hyphen Hyphen
|
Il Salone di Ginevra sarà l’occasione per lanciare sul mercato il nuovo Citroen Spacetourer, per accompagnare la presentazione di questo veicolo il double chevron si unisce al gruppo elettro pop francese HYPHEN HYPHEN, realizzando un concept a loro dedicato, caratterizzato da un design vivace e moderno.
Il giovane gruppo originario di Nizza sarà il riferimento per la nuova campagna di marketing del costruttore transalpino. Arnaud Belloni, Direttore Marketing e Comunicazione del Marchio spiega: “Citroen ha sempre saputo innovare, essere in anticipo sui tempi e scoprire talenti. L’incontro con HYPHEN HYPHEN e la realizzazione di una collaborazione è stato immediatamente naturale per noi. Un incontro con un gruppo dinamico e originale, da cui nasce una vera e propria firma grafica e musicale. Un colpo di fulmine! È anche un modo per mettere in luce i nostri valori di ottimismo, condivisione e creatività”.
Il concept si distingue per il design energizzante, iper colorato realizzato in funzione della libertà e della funzionalità. Gli interni appaiono accoglienti e confortevoli, qui i passeggeri si immergono in un ambiente casual e colorato. Inoltre, la trazione 4x4 lo avvicina al mondo dei fuoristrada, e lo rende capace di affrontare anche le superfici più difficili.
Citroen SpaceTourer Hyphen adotta i tipici elementi della categoria dei suv: paraurti largo,modanature dei passaruota e delle protezioni del sottoscocca ispirate dal concept Aircross. Tutti questielementi di colore Moondust Dark mat sono abbinati ad inserti color rosso aranciato anodizzato.
Il concept SpaceTourer HYPHEN, rialzato rispetto alla versione di serie, adotta ruote con cerchi diamantati neri mat in alluminio da 19 pollici con elementi rosso aranciato anodizzato. Sono state installate, inoltre, cinque cinghie in elastomero su ogni pneumatico, per ottenere una perfetta aderenza. Le cinghie sono presenti anche sui paraurti anteriori e posteriori del veicolo, ma qui sono in alluminio anodizzato, e suscitano una sensazione di maggiore resistenza.
Il verde chiaro perlato e fresco enfatizza l’agilità di questo modello, offre rimandi alla natura ed è abbinato al nero lucido del tetto con adesivi dai motivi esagonali.L’ambiente a bordo è luminoso e colorato. Ogni sedile presenta una lavorazione specifica in termini di colore. Le sedute sono in pelle Nappa verde acqua, con un’impuntura rosso aranciato brillante, mentre gli schienali sono in tessuto la cui tinta varia in base al sedile. Ogni sedile ha un cuscino in spugna stampato in 3D. Il sottotetto e la plancia sono rivestiti con un tessuto specifico, in armonia con i colori e i segni grafici dei sedili. L’atmosfera è illuminata dalla luce naturale che inonda l’abitacolo attraverso il grande tetto vetrato.
La motorizzazione in uso è il motore BlueHDi 150 S&S, abbinato al cambio manuale a 6 marce e alla trasmissione integrale disattivabile progettata insieme a Dangel. La catena di trazione garantisce le capacità di un 4x4 mantenendo una tenuta di strada e le prestazioni di SpaceTourer.
|
| |
|
|