08/03/2019
Ferrari F8 Tributo è una berlinetta due posti a motore centrale-posteriore che omaggia il motore V8 Ferrari più potente di sempre. La sportiva eroga 720 CV in maniera istantanea e rende l’esperienza unica grazie a un sound coinvolgente.
La vettura sostituisce il modello Ferrari 488 GTB migliorandone i parametri: oltre al propulsore, in grado di erogare 50 CV in più, la nuova vettura è più leggera di 40 kg, beneficia di un incremento dell’efficienza aerodinamica (+10%) e della nuova versione del Side Slip Angle Control, ora in versione 6.1.
Disegnata dal Centro Stile Ferrari, la F8 Tributo propone nella vista anteriore l’S-Duct, intorno alla quale sono stati ridisegnati tutti gli elementi per evidenziare le principali funzioni aerodinamiche. Ad esempio, il faro anteriore a LED, dalle forme più contenute è sviluppato in orizzontale.
Il nuovo lunotto posteriore è stato ridisegnato per esaltare il motore V8. In Lexan, materiale ultraleggero, presenta un nuovo stile con 3 feritoie al centro. Gli interni conservano il tipico stile a cockpit, caratteristico delle berlinette 8 cilindri.
di Grazia Dragone