Notizie
Renault Captur pronto a sfidare il mercato
13/04/2013
di Irene Masoni
Tre motorizzazioni e un´attenta cura dei dettagli, Renault è pronta a buttarsi sul segmento dei crossover urbani
|
In casa Renault puntano molto sul loro nuovo modello, il crossover Captur, nato per soddisfare le esigenze di chi cerca un mezzo con postazione di guida rialzata e molta comodità ma che allo stesso tempo non vuole rinunciare alla spirito di avventura e alla possibilità di muoversi con facilità nelle strade cittadine. Si tratta di un segmento che numerose case automobilistiche stanno esplorando e per il quale le prospettive sono al momento abbastanza buone.
Andando a vedere da vicino questo mezzo non possiamo non accorgersi delle ‘similitudini’ con la cugina Renault Clio, con la quale condivide la piattaforma (la B) nonostante il Renaul Clio sia internamente molto più spazioso.
La casa francese ha dedicato una particolare importanza ai dettagli di questa vettura in modo da dare risposta alle necessità dell’acquirente più esigente. Ma si tratta soprattutto di dettagli in grado di non far passare inosservato il Renault Captur. Un esempio per tutti sono le tinte BE STYLE, bi-colori per la carrozzeria e le diverse tonalità tra le quali si potrà scegliere per i cerchi.
Ma sono altri due i particolari che ci permettono di comprendere la cura con cui questo modello è stata pensato e realizzato. Da una parte c’è il grande cassetto “Easy Life” in plancia (11 litri), al quale è in grado di accedere facilmente anche il conducente, dall’altra le praticissime sellerie “Zip Collection”, sfoderabili, lavabili in lavatrice e sostituibili.
Per quanto riguarda le motorizzazioni il Renault Captur sarà inizialmente offerto con due propulsori benzina, l’Energy TCe 90, motore 3 cilindri e potenza di soli 898 cm3 e il TCe 120 EDC motore 4 cilindri da 1198 cm3. Il diesel sarà invece un Diesel Energy dCi 90, motore efficiente e, di conseguenza, a ridottissimo impatto ambientale.
|
| |
|
|