Notizie
Mille Miglia 2013, le tre anteprime di Mercedes
14/05/2013
di Grazia Dragone
Il marchio della Stella presenterà durante l’evento i modelli Mercedes A 45 AMG, E63 AMG e la nuova Classe S
|
Dopo le prime anticipazioni sulla Mille Miglia 2013, la corsa più affascinante del mondo, e i gioielli storici in gara, Mercedes-Benz, sponsor automobilistico esclusivo dell’evento, sceglie di presentare in anteprima nazionale la nuova A45 AMG insieme alla E63 AMG e alla nuova Classe S.
Un passato dall’alone glorioso e un futuro tutto da scrivere si incontrano sulle strade della Mille Miglia, dove debuttano insieme alle leggendarie Frecce d’argento, tre première tutte dedicate al Belpaese. La nuova Classe S debutta insieme ai modelli del marchio AMG, A 45 AMG ed E 63 AMG. In dettaglio, il 16 maggio la nuova Classe S saluterà la partenza della Mille Miglia dal Teatro Grande di Brescia, insieme alla Mercedes-Benz 220 SE (W 111) che partecipò nel 1961, e concluderà la seconda giornata della Mille Miglia a Roma, a Castel S. Angelo. Il giorno successivo farà gli onori di casa nei giardini di Villa Cora a Firenze.
Battistrada delle Frecce d’argento sarà la A45 AMG, fuoriclasse realizzata dal Marchio High-Performance della Stella. Grazie ad una potenza di 265 kW (360 CV) ed una coppia massima di 450 Nm, questo 2,0 litri AMG è il più potente motore a quattro cilindri prodotto in serie, con una potenza specifica di 133 kW (181 CV) che supera le sportive più potenti.
La terza anteprima italiana E63 AMG sfilerà lungo il percorso. Disponibile anche nella versione S, con una potenza di 430 kW (585 CV) e 800 Nm di coppia, e trazione integrale 4MATIC AMG di nuova generazione, la nuova E 63 AMG offre un’accelerazione sorprendente, 6,3 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h.
Per alimentare la leggenda di questa storica competizione, Mercedes-Benz Classic pubblicherà quotidianamente filmati aggiornati sulla pagina Internet www.mercedes-benz-classic.com e le ultime notizie sulla Mille Miglia su Facebook. Il video con la sintesi della giornata sarà messo online circa sei ore dopo il termine di ogni tappa, permettendo di seguire virtualmente l’evento.
Oltre ai tre debutti nazionali, Mercedes-Benz Italia accompagnerà la Mille Miglia con diverse attività dedicate agli appassionati della Stella e lungo il percorso dove 70 selezionati Clienti avranno l’opportunità di guidare alcune Dreamcars della Stella sui tratti più suggestivi della Mille Miglia.
|
| |
|
|