Notizie
Nuova Ford Fiesta, la compatta più venduta in Europa
14/05/2013
di Fabiana Muceli
La regina delle utilitarie conquista la vetta del segmento B: è la più venduta in Europa nella sua categoria
|
La nuova Ford Fiesta sbaraglia la concorrenza: è suo il primato di auto più venduta in Europa nella sua categoria. Il modello raggiunge così la vetta del segmento B, secondo i dati sulle vendite diffusi da Jato Dynamics. Dal punto di vista delle vendite assolute, invece, strappa il secondo posto subito dietro alla Volkswagen Golf.
I numeri sono notevoli: viene venduta una Ford Fiesta ogni due minuti, per un totale di 77.800 unità distribuite nel quadrimestre compreso tra gennaio e aprile, mentre nel solo mese di marzo 41.600 acquirenti hanno scelto il modello. Ovvia è la soddisfazione ai vertici della Ford, il cui commento al traguardo raggiunto arriva dalle parole del Vice Presidente Marketing, vendite e assistenza di Ford Europa, Roelant de Waard. Il manager ha sottolineato quanto il segmento B abbia raggiunto nuovi livelli di competitività e come la nuova Fiesta sta conquistando nuove quote di mercato e nuovi clienti.
Punti di forza secondo Waard? Stile, tecnologia e grandi qualità di guida. Inoltrandoci nello specifico, le statistiche sulle preferenze dei clienti che scelgono la Ford Fiesta ci dicono che il colore Bianco Frozen va per la maggiore, con il 23% sul totale degli acquisti, mentre per gli interni viene abbinato il Charcoal Black.
Tra le tecnologie nominate da Waard che hanno saputo conquistare il pubblico europeo, si segnala il sistema di connettività Ford Sync con Emergency Assist e le performance dei motori EcoBoost. Nello specifico il compatto tre cilindri 1.0, a cui è andato il premio di Engine of The Year 2012 grazie alle sue doti di efficienza.
|
| |
|
|