Notizie
Jeep Compass 2014, via agli ordini: il listino prezzi
19/06/2013
di Fabiana Muceli
Il nuovo SUV compatto sarà nelle concessionarie da fine giugno. Le dotazioni di serie e in optional
|
Partiti gli ordini della Jeep Compass 2014, il nuovo SUV compatto nelle concessionarie da fine giugno. Sarà disponibile negli allestimenti Limited e North e il listino prezzi parte dai 30 mila euro della Jeep Compass 2.2 CRD North 2WD e arriva fino ai 33.500 della versione top di gamma Jeep Compass 2.2 CRD Limited a trazione integrale.
Esteticamente presenta alcune varianti in base agli allestimenti: sul frontale della versione Limited regna la classica griglia a sette feritoie, a cui si aggiungono rifiniture a maglia cromata. Sia Limited che North sono inoltre dotate di fendinebbia con cornici cromate e proiettori bi alogeni con cornice interna nera. Nel posteriore trovano posto i nuovi gruppi ottici incorniciati fumé e il nuovo inserto cromato nel portellone. Completano il pacchetto gli inediti cerchi in lega da 17 pollici per la versione North e da 18 pollici per la versione Limited.
Per quanto riguarda gli interni, il listino prezzi della Jeep Compass 2014 prevede di serie sedili in tessuto ed ecopelle Dark Slate Gray per la versione North e rivestimenti in pelle Dark Slate Gray per la Limited. Per la North, inoltre, airbag frontali, airbag laterali anteriori e a tendina anteriore e posteriore, controllo elettronico di stabilità, controllo elettronico antiribaltamento, Hill-start Assist, monitoraggio pressione pneumatici, volante in pelle con comandi integrati, cruise control, climatizzatore automatico, parabrezza atermico, specchietti elettrici ripiegabili, riscaldati e in tinta con la carrozzeria, sistema vivavoce Bluetooth UConnect, impianto audio con lettore 6CD/DVD/MP3, porta USB ed ingresso AUX. La Limited aggiunge la già citata griglia del frontale cromata, il Mediacenter dotato di schermo touch da 6,5 pollici, retrovisori in tinta e sedili regolabili elettricamente in pelle. Infine, solo per il lancio, il navigatore satellitare sarà incluso nel prezzo.
Il cliente avrà la possibilità di scegliere tra la trazione anteriore e il sistema 4x4 attivo Freedom Drive I che incrementa le prestazioni da vera fuoristrada. Sotto il cofano il motore turbo diesel 2,2 litri, da 163 per le 4WD e da 136 CV per le 2WD. Per quanto riguarda i sistemi sicurezza, il guidatore avrà a disposizione dotazioni sia per la guida cittadina che extraurbana, mentre gli air bag laterali per i sedili anteriori sono di serie su entrambe le versioni. La telecamera per la retromarcia ParkView è invece di serie sulla versione Limited e in optional sulla versione North.
|
| |
|
|