Notizie
Jeep Compass: premiere al Salone di Ginevra
08/03/2017
di Grazia Dragone
Il nuovo suv compatto si lascia scoprire attraverso una esaltante esperienza virtuale
|
[ Ginevra ] -
E’ ricco lo stand di Jeep al Salone di Ginevra, dove insieme alla premiere Compass, presentata in veste di anteprima europea, troviamo diversi modelli realizzati in edizione speciale, come Wrangler Rubicon Recon, la Grand Cherokee Night Eagle e la Wrangler Night Eagle, che completano la gamma Night Eagle e infine i veicoli elaborati da Mopar. Per la prima volta ad un salone dell'automobile europeo, il marchio Jeep esporrà l'intera gamma Trailhawk.
In dettaglio, la nuova Jeep Compass è un suv compatto che offre elevate capacità off-road 4x4, una ricca gamma di propulsori, ben 17, un design accattivante in puro stile Jeep, una eccellente dinamica di guida on-road, avanzate dotazioni per la sicurezza e la connettività. La nuova Jeep Compass completa la gamma Jeep inserendosi nella categoria dei SUV compatti, il maggiore segmento dei SUV in Europa, contribuendo a rafforzare la propria presenza sul mercato. Nel 2016 Jeep ha registrato il proprio record di volumi di vendita in Europa, con circa 105.000 immatricolazioni e un aumento del 19% rispetto al 2015, diventando in tal modo il terzo marchio automobilistico europeo per tasso di crescita.
I visitatori potranno vivere un'esperienza in realtà virtuale a 360°, esclusiva della nuova Jeep Compass, grazie al configuratore Jeep VR, che permetterà al pubblico non solo di toccare la Compass esposta presso lo stand, ma anche di interagire con il nuovo SUV compatto scoprendone le caratteristiche principali. Indossando il dispositivo per la realtà virtuale HTC Vive i visitatori vedranno l'auto riprodotta in scala 1:1, sceglieranno il loro allestimento e saranno in grado di interagire con il veicolo in un'ambientazione urbana oppure off-road. Quattro hotspot specifici forniranno ulteriori dettagli sulle caratteristiche del modello.
|
| |
|
|