Notizie
Jeep Compass Trailhawk: parte il lancio commerciale
15/10/2018
di Grazia Dragone
Presentata negli showroom la nuova versione della gamma Compass
|
Arriva sulle strade il nuovo allestimento top di gamma Jeep Compass Trailhawk, veicolo offroad che adotta il badge Trail Rated, assegnato dopo aver superato una serie di test impegnativi su percorsi difficili dislocati aree specifiche del nostro pianeta.
Tra le dotazioni si fanno notare il dispositivo Jeep Active Drive Low, il sistema che entra in funzione quando si rende necessaria la trazione integrale. Il sistema invia, quando necessario, fino al 100% della coppia disponibile a qualsiasi ruota ed è dotato del dispositivo Jeep Selec-Terrain che offre diverse modalità (Auto, Snow, Sand, Mud e Rock, quest’ultima specifica della Trailhawk). Inoltre, per prestazioni in fuoristrada, il selettore Selec-Terrain include il sistema Selec-Speed Control con Hill-descent Control.
Le capacità off-road sono garantite dal dispositivo di disconnessione dell'assale posteriore e di un'unità di trasmissione della potenza (PTU) per ridurre i consumi sui modelli con configurazione 4x4. Jeep Compass Trailhawk presenta un'altezza da terra aumentata di circa 2,5 cm, piastre di protezione sottoscocca, gancio di traino posteriore, ruota di scorta Full Size ed esclusivi fascioni anteriori e posteriori.
Equipaggiata con il motore 2.0 MultiJet II da 170 CV, abbinato al cambio automatico a nove marce, la Compass Trailhawk si contraddistingue per i cerchi in lega da 17 pollici, i pneumatici All Season, marmitta cromata, i fari anteriori Bi-Xenon e LED Signature, lo sticker nero sul cofano. Insieme al lancio della nuova versione Trailhawk debutta la gamma 2019 del modello Compass con alcuni aggiornamenti per rendere ancora più interessante il suv. Tra le novità spicca la nuova livrea Sting Grey, motori diesel e benzina omologati E6D-Temp, avanzati sistemi di infotainment.
|
| |
|
|