Notizie
Lamborghini Gallardo Squadra Corse al Salone di Francoforte
01/08/2013
di Fabiana Muceli
La LP 570-4 è la versione stradale della Gallardo Super Trofeo. Debutterà in anteprima mondiale durante la kermesse
|
La più potente, la più sportiva di sempre della casa di Sant'Agata Bolognese: è la Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse, versione stradale basata sulla Gallardo Super Trofeo, campionato nel quale si utilizza la trazione integrale. Il modello, di fatto, riporta tutte le caratteristiche del bolide impiegato nel motorsport, ma può circolare tranquillamente nelle strade.
A cominciare dal peso, ridotto grazie all'utilizzo dell'alluminio e della fibra di carbonio, combinati con soluzioni aerodinamiche performanti. A cui si aggiunge il motore V10 utilizzato nelle competizioni: la Lamborghini Gallardo Squadra Corse accelera da 0 a 100 km orari nel giro di appena 3,4 secondi e raggiunge i 200 km orari in 10,4 secondi. Con una velocità massima di ben 320 km orari.
Design rivisto, dove trovano posto le decalcomanie con i colori della bandiera italiana, mentre la carrozzeria è disponibile in giallo, bianco, grigio e rosso. Completa lo stile l'alettone posteriore in nero opaco che garantisce un elevato carico aerodinamico che consente grande stabilità nelle curve veloci. E uno speciale trattamento gloss per cofano, ripreso anche negli inserti, nei cerchi da 19 pollici e nel diffusore posteriore. Gli interni non hanno subito grandi stravolgimenti, se non per l'aggiunta di finiture in Alcantara e fibra di carbonio che completano il perfetto mix tra sportività ed eleganza.
I sedili di serie sono di tipo da competizione, ma è possibile scegliere la versione stradale, sempre avvolgenti ma più confortevoli. La Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse debutterà in anteprima mondiale al Salone di Francoforte, in programma dal 12 al 22 settembre.
|
| |
|
|