Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Il restyling dell´Alfa Romeo Giulietta al Salone di Francoforte


02/09/2013

di Fabiana Muceli

Aggiornamenti per quanto riguarda interni e dotazioni e debutto del nuovo motore turbodiesel 2.0 JTDM


Il restyling dell´Alfa Romeo Giulietta al Salone di Francoforte Il restyling dell'Alfa Romeo Giulietta al Salone di Francoforte: il modello, lanciato nel 2010, viene riproposto forte delle 212.000 unità vendute in tutto il mondo. Poche le varianti al look, tanti gli aggiornamenti per quanto riguarda interni e dotazioni.

Nel dettaglio, sono disponibili 3 nuove tinte: Perla Moonlight, Blu Anodizzato e Bronzo. La griglia anteriore mostra nuovi lineamenti, vengono introdotti i fari anteriori con luci diurne a Led, così come le luci dei gruppi ottici posteriori. Tre i nuovi cerchi in lega da 16, 17 e 18 pollici. All'interno trova posto il sistema di infotainment Uconnect con touchscreen da 5 pollici o 6,5 pollici Radionav, che consente di gestire tutte le funzioni multimediali.

Ovvero, radio analogica e digitale (DAB), connessione a dispositivi iPod, iPhone e altri smartphone attraverso la porta USB, nuova interfaccia Bluetooth per la gestione delle chiamate telefoniche, lettura con tecnologia text-to-speech degli SMS ricevuti, innovativo sistema di Audio Streaming per la riproduzione di file musicali e di web radio dal proprio smartphone. Il touchscreen da 6,5 pollici aggiunge il navigatore satellitare con mappe dall'alto in 3D, indicazioni progressive sul percorso e comandi vocali. Inediti i rivestimenti del pannello porta, tunnel centrale e plancia, tutti trattati con verniciatura antigraffio. Sul volante inserto in alluminio e cuciture nere, bianche o rosse, per i sedili rivestimento in pelle di alta qualità.

Gli allestimenti sono quattro: Impession, Progression, Distinctive, Exclusive e Quadrifoglio Verde. Per la variante base di serie sei airbag, manettino Dna con differenziale elettronico Q2, Dst, Esc, climatizzatore manuale e sensore pressione pneumatici. La Progression aggiunge vetri elettrici posteriori e impianto audio Cd/Mp3 con comandi al volante, mentre la Distinctive cerchi in lega da 16 pollici, volante multifunzione in pelle, fendinebbia, climatizzatore automatico, bracciolo anteriore, chrome line esterna e cassetto refrigerato.

Il top di gamma Exclusive prevede cerchi in lega da 17 pollici, bracciolo posteriore, regolazione lombare dei sedili anteriori, specchietti elettrici, sensori di parcheggio posteriori, specchio interno elettrocromico, sensori pioggia e sensori luci. Per la variante Quadrifoglio Verde, nuovi sedili e assetto sportivi con rivestimento in pelle e Alcantara nero, con cuciture a contrasto e logo elettrosaldato sullo schienale. Infine le motorizzazioni: debutta il nuovo motore turbodiesel 2.0 JTDM da 150 CV, con common rail terza generazione Multijet che ottimizza i consumi e riduce la rumorosità.


News Correlate
Tre novità Lancia al Salone di Francoforte » Tre novità Lancia al Salone di Francoforte
Il marchio Lancia non è ancora defunto, ma cerca di aumentare le vendite presentando rinnovamenti su Voyager, Delta e Ypsilon
Panda 4x4 Antartica e le altre, ecco le novità Fiat a Francoforte » Panda 4x4 Antartica e le altre, ecco le novità Fiat a Francoforte
Lo stand del Lingotto presenta nuove serie speciali e motorizzazioni ancora più efficienti

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]