Notizie
Tre novità Lancia al Salone di Francoforte
05/09/2013
di Gianluca Maxia
Il marchio Lancia non è ancora defunto, ma cerca di aumentare le vendite presentando rinnovamenti su Voyager, Delta e Ypsilon
|
È stato scelto il Salone di Francoforte per mostrare quello che Lancia ha in serbo per il 2014. Rinnovamenti negli esterni e interni delle tre vetture che vendono meglio nel mercato europeo. Partendo dal Voyager, che Lancia definisce l’ammiraglia delle MPV europee, la nuova versione si chiama Voyager S ed è caratterizzata da un accento sportiveggiante e classico al tempo stesso; in pieno stile Lancia. Partendo dal muso anteriore la prima novità è l'inedita calandra cromata nero lucida, nuovi sono anche i cerchi in lega da 17” verniciati nero lucido, e sul portellone posteriore campeggia il logo 'S'.
Lo stesso linguaggio stilistico si ritrova all'interno dove l'ambiente è contraddistinto dal rivestimento dei sedili in tessuto e pelle nera con cuciture grigie, le stesse che ritroviamo sui pannelli delle porte anteriori, finitura nero lucido per gli inserti sulla plancia e sul volante, oltre al logo 'S' sullo schienale dei sedili anteriori. Lancia vuole essere il punto di riferimento nel segmento dei grandi monovolume e cerca di raggiungere questo risultato offrendo anche motori potenti: infatti a seconda dei mercati verranno offerti due propulsori: il nuovo turbodiesel 2.8L da 178 CV e il benzina 3.6L V6 Pentastar da 283 CV.
La Lancia Delta MY 2014 rinfresca la linea esterna con minigonne ora verniciate in tinta con la carrozzeria e il doppio terminale di scarico cromato. All’interno la consolle centrale è stata resa più accattivante con nuovi rivestimenti ora disponibili anche nel colore nero lucido, e la mascherina del climatizzatore ora ha una nuova veste grafica, con indicazioni e comandi più chiari ed intuitivi. L’abitabilità interna rimane ai vertici del segmento per l'abitabilità posteriore - contribuisce il sedile posteriore scorrevole con schienale reclinabile (fino a 25°) che permette o di aumentare il già spazioso vano baule (380 litri, 465 litri con i sedili posteriori scorrevoli, 724 litri con i sedili posteriori abbattuti). I motori della Delta MY 2014 rimangono i noti 1,6 litri turbo diesel, nei due livelli di potenza 105 e 120 cv e l’1,4 litri a benzina e GPL Turbo da 120cv.
Per quanto riguarda la Lancia Ypsilon più che una novità di modello al salone di Francoforte verranno presentati i filmati del progetto Taste the City che ha visto tre trend hunter andare alla ricerca delle situazioni più alla moda e chic i grandi capitali europee. La loro “caccia” ha prodotto vari filmati che verranno presentati all’interno di una parte dedicata dello stand Lancia. Vicina alla parete dove sono proiettati questi filmati trovano esposizione la Lancia Ypsilon Elefantino, accessibile e sportiva, e la recente Lancia Ypsilon Momodesign con il suo look determinato e sportivo.
|
| |
|
|