Notizie
Citroen DS5, Cina che passione!
30/09/2013
di Grazia Dragone
Il double Chevron avvia la produzione della DS5 nello stabilimento di Shenzhen
|
Mercato di riferimento per molti costruttori europei, la Cina rappresenta l’ancora di salvezza per l’automotive d’Occidente, ancora in affanno per la pesante crisi economica. Anche il double Chevron si fa largo tra gli investitori europei del settore auto portando proprio nella terra del Dragone la produzione della DS5 a Shenzhen, modello di punta della gamma lanciato sul mercato locale.
La grande città, che conta oltre 12 milioni di abitanti, appare una scelta strategica per PSA Peugeot Citroen che in collaborazione con Changan, ha deciso di inaugurare un nuovo sito d’eccellenza destinato alla produzione proprio della DS5.
DS5 è stata lanciata nel 2012 e rappresenta un nuovo orientamento nel panorama delle vetture premium. Concepita come auto globale, l’auto si distingue per lo stile all’avanguardia caratterizzato da forme scolpite, con un posto di guida inedito, un cockpit ideato per regalare sensazioni dinamiche.
Prodotta a Sochaux, in Francia, la vettura l’arma con cui vincere la sfida del mercato cinese, il primo mercato automobilistico mondiale in assoluto e il secondo di riferimento per i modelli premium. Il brand DS si sta affermando rapidamente in Cina e a 15 mesi dal lancio dispone di una linea di veicoli, di una rete e di un team dedicati.
Lo sviluppo si è basato soprattutto puntando su 50 DS STORE che entro la fine nell’anno saranno presenti nelle 40 città più importanti del Paese. Qui si potranno trovare tutti i modelli DS ( DS3, DS3 CABRIO, DS4 e DS5), molto apprezzati dai giovani dell’élite contemporanea. Inoltre, saranno disponibili servizi innovativi personalizzati per ogni Cliente. Ed ancora, troviamo il DS WORLD inaugurato recentemente sulla Nanjing Road, il viale più prestigioso di Shanghai, dove i visitatori possono immergersi in un universo ispirato al lusso secondo il gusto tipicamente francese, in cui rivive lo spirito della DS del 1955.
Per comunicare i valori del marchio DS, infine, Citroen ha scelto Sophie Marceau come ambasciatrice di DS5 in Cina. Ma la ambizioni del marchio DS non si fermano qui. Nel 2014 saranno lanciati sul segmento C nuovi modelli prodotti localmente, una berlina a tre volumi e un SUV.
|
| |
|
|