Notizie
Mitsubishi, tre concept per il futuro della gamma
11/10/2013
di Grazia Dragone
Al prossimo Salone di Tokyo il brand presenta tre show car, espressione della earth Technology
|
Efficienza, tecnologia, ma anche design futuristico sono i tre valori su cui punta il brand Mitsubishi, che al prossimo Salone di Tokyo, previsto dal 22 novembre all’1 dicembre, sfila con tre concept che anticipano le tendenze future della gamma nipponica.
La 43esima edizione della kermesse del Sol Levante vedrà sfilare nell’area dedicata al brand la ConceptGC-PHEV, la XR-PHEV e la Concept AR, tre espressioni differenti della nuova identità dei suv del marchio. Inoltre, i tre modelli esaltano la earth TECHNOLOGY, un insieme di nuove tecnologie avanzate dal costruttore che fondono i concetti di responsabilità ambientale, piacere di guida, robustezza e sicurezza.
In dettaglio, il veicolo Mitsubishi Concept GC-PHEV è un SUV full-size di prossima generazione dotato di un nuovo sistema PHEV(Plug-in Hybrid Electric Vehicle) con un unico motore elettrico. La concept offre la dinamicità di guida tipica di un SUV, ma con uno sguardo alla mobilità sostenibile. Il sistema di controllo dinamico integrato S-AWC (Super All Wheel Control) offre una manovrabilità e una stabilità straordinarie, insieme alle caratteristiche all-terrain della sua categoria. Mitsubishi Concept GC-PHEV è anche un’auto connessa, in grado di offrire una tecnologia di sicurezza di nuova generazione e una tecnologia di supporto alla guida grazie alla connessione a rete mobile.
Passando alla Mitsubishi Concept XR-PHEV, qui siamo di fronte ad un è un SUV compatto di nuova generazione dotato di un sistema PHEV a trazione anteriore leggero ed efficiente. Il veicolo assicura una guida agile ed è caratterizzata da una scocca che ricorda un coupé sportivo.
Infine, la Mitsubishi Concept AR è un MPV (Multi-Purpose Vehicle) compatto di prossima generazione che offre la mobilità di un SUV insieme ai comodi spazi interni di un MPV. Le più recenti tecnologie per l’ottimizzazione dei consumi prevedono l’impiego di un motore turbocompresso a iniezione diretta di piccola cilindrata. La vettura offre, inoltre, uno spazio rilassante per i passeggeri grazie ai suoi interni avvolgenti e a una disposizione dei sedili ottimale.
|
| |
|
|