Notizie
Mitsubishi: a Tokyo debutta la concept e-Evolution
31/10/2017
di Grazia Dragone
Il prototipo segna una svolta per la produzione di veicoli elettrici
|
[ Tokyo ] -
Interessante premiere presentata al Salone di Tokyo, la Mitsubishi e-Evolution Concept è un suv elettrico ad elevate prestazioni che svela la direzione intrapresa dal brand per il futuro della propria gamma. Una strategia che prende il nome Drive your Ambition, vokta a sottolineare la sintesi fra tradizione e innovazione.
Robust & ingenious è il linguaggio di design del veicolo, uno studio basato sui contrasti di cui la vettura è testimone e su cui i futuri veicoli Mitsubishi saranno pensati. Il frontale è la naturale evoluzione del design Dynamic Shield. Il parabrezza inclinato e le sporgenze ridotte rendono il profilo laterale unico. L’altezza da terra, i parafanghi pronunciati e le ruote che sporgono dai quattro angoli comunicano la potenza della coppia 4WD.
All’interno, l’assenza dei volumi di un motore a combustione interna ha permesso di ottenere un abitacolo nuovo. Pur adottando lo stile orizzontale tipico di Mitsubishi, il quadro strumenti sembra galleggiare di fronte al conducente. Il concept utilizza tre motori elettrici alimentati da un sistema di batteria ad alta capacità. Le batterie sono situate sotto il pianale, a centro veicolo.
Il sistema di propulsione elettrica utilizza un motore per la trazione all’asse anteriore, completato dal nuovo Dual Motor Active Yaw Control (AYC) system, che accoppia due motori posteriori attraverso una unità vettoriale controllata elettronicamente. Il centro nevralgico della vettura è un sistema di intelligenza artificiale che aumenta le capacità e le possibilità del guidatore.
|
| |
|
|