Notizie
Jeep Wrangler Wyllis Wheeler, special edition solo per gli States
26/11/2013
di Grazia Dragone
Realizzata sulla base della versione Wrangler Sport, il veicolo si ispira nel design al proprio passato
|
[ Los Angeles ] -
Sul parterre internazionale di Los Angeles spicca tra le debuttanti assolute la nuova Jeep Wrangler Willys Wheeler, special edition celebrativa del fuoristrada iconico dell’automotive a stelle e strisce. Il veicolo si presenta in una veste inedita, attuale ma allo stesso tempo retrò, con uno sguardo al suo glorioso passato che affonda le sue radici fino al lontano 1944, anno di apparizione del modello Jeep CJ (Civilian Jeep).
Offerta nelle opzioni a due e a quattro porte, Jeep Wrangler Willys Wheeler è stata sviluppata partendo dalla versione Wrangler Sport, dalla quale si differenzia per alcune precise connotazioni estetiche. Troviamo una livrea specifica per la carrozzeria, impreziosita da alcuni dettagli di colore nero lucido, come la griglia frontale e i cerchi in lega da 17 pollici abbinati ai pneumatici BF Goodrich KM Mud Terrain L. Sul cofano motore e sulle fiancate si fanno notare badge con le scritte Willys e Wrangler, mentre il tetto apribile in tela è disponibile nella tinta Sunrider.
Ricco l’equipaggiamento, che include soluzioni studiate per assicurare il massimo comfort per i passeggeri. A bordo spiccano i sedili e il volante rivestiti in pelle, il climatizzatore e il sofisticato impianto audio satellitare SiriusXM.
La propulsione viene garantita dal motore V6 Pentastar da 3.6 litri dalla potenza di 285 CV e 352 Nm di coppia massima, accoppiato al cambio manuale o automatico, entrambi a sei marce. Le qualità offroad sono assicurate dall'assale posteriore Dana 44, abbinato al differenziale posteriore a slittamento limitato Track-Lok e al sistema di trazione integrale Command-Trac 4×4. Presente, inoltre, il pacchetto Trail Rated Kit, che comprende guanti, moschettone e verricello.
Jeep Wrangler Willys Wheeler sarà in vendita solo sul mercato nordamericano a partire dal 2014, con prezzi di listino pari a 25.795 dollari per la versione a due porte e di 29.595 dollari per la Unlimited, cioè la variante a quattro porte.
|
| |
|
|