Notizie
Lotus, superbollo gratis per 4 anni
08/12/2013
di Giovanni Iozzia
Chi prenoterà o acquisterà il modello Exige Model Year 2014 della casa automobilistica inglese entro il prossimo 31 gennaio risparmierà 5.840 euro
|
[ Hethel, Norfolk, Inghilterra ] -
La Lotus corre ai ripari. Negli ultimi mesi in Italia si sono vendute poche macchine, troppo poche. La causa principale è la crisi economica ma lo sono anche le forti spese che gravano sull'automobile: l'alto prezzo del carburante, il rincaro del costo dell'assicurazione, i costi generali saliti alle stelle e, non ultima, il superbollo per le grosse cilindrate.
La casa automobilistica inglese ha escogitato un sistema per cercare di sfondare nel mercato italiano offrendo agli acquirenti della Lotus Exige Model Year 2014, Coupé o Roadster, un bonus pari a quattro anni di superbollo. In pratica chi prenoterà o acquisterà questo modello di fuoriserie entro il prossimo 31 gennaio risparmierà 1460 euro per il 2014, 2015, 2016 e 2017 per la cifra totale di 5.840 euro che saranno detratti in fattura.
Non sono spiccioli, certamente, ma potrebbero non influenzare l'acquisto di un automobile di quel livello, che costa quasi di base circa 64.00 Sterline, nonostante il bonus. Quindi, oltre a rappresentare un vero e proprio risparmio, l’offerta della Lotus potrebbe anche essere una sorta di incentivo psicologico per coloro che, pur disponendo delle adeguate risorse finanziarie, hanno vissuto e vivono il superbollo come fosse quasi una sorta di ingiustizia e quindi non hanno più acquistato più automobili di grossa cilindrata.
|
| |
|
|