Notizie
Volvo Concept XC Coupé, inizia una nuova era
12/12/2013
di Grazia Dragone
Al Salone di Detroit la nuova concept sarà presentata in veste di anteprima mondiale
|
Volvo Concept XC Coupé inaugura un capitolo completamente nuovo per quanto riguarda il linguaggio di stile espresso da Volvo. La nuova vettura segue il debutto della Volvo Concept Coupé, avvenuto a settembre, ottenendo ampi consensi sia dagli addetti ai lavori che dal pubblico, che ha così potuto esplorare il nuovo percorso stilistico intrapreso da Volvo Cars sotto la direzione del nuovo Senior Vice President Design, Thomas Ingenlath.
Volvo Concept car ha proposto un’interpretazione molto realistica di come potrebbero tradursi le proporzioni dell’auto grazie alla versatilità garantita dalla nuova Architettura di Prodotto Scalabile di Volvo Cars, su cui si baseranno tutte le automobili della gamma futura.
La Concept Coupé rappresenta la prima di tre concept car che anticipano il nuovo stile delle vetture Volvo, che mira ad integrare le soluzioni tecnologiche dedicate alla sicurezza, che rendono il brand un autentico leader del mercato, ad uno stile di contemporaneo ispirato ai valori tipicamente scandinavi.
In attesa del prossimo Salone di Detroit, dove Volvo Concept XC Coupé farà il suo debutto in veste di premiere, il costruttore ci consente uno sguardo approssimativo attraverso immagini e un video ufficiale per poter iniziare a conoscere le strategie del marchio scandinavo. Nello specifico la vettura si richiama a precisi modleli della gamma come Cross Country e XC, grazie ai quali Volvo Cars ha creato una nicchia di mercato già nel 1997.
|
| |
|
|